Lucerna: gli azzurri in gara domani


LUCERNA, 07 luglio 2011 - Domani mattina, alle ore 8, scattano le batterie della terza prova di Coppa del Mondo. Alle 8:18 tocca a Pietro Ruta occupare l’acqua 6 nel singolo pesi leggeri (primi 3 in semifinale), alle 8:30 c’è Fabrizio Gabriele in acqua 3. Il due senza pesi leggeri (Luca De Maria, Armando Dell’Aquila) deve vincere per entrare in finale alle 8:42 contro Hong Kong, Austria, Canada, Francia 2 e Spagna.

Serve uno dei primi due posti, alle 8:54, a Claudia Wurzel e Sara Bertolasi nel due senza per entrare in semifinale contro Olanda, Cina, Stati Uniti 2 e Romania. Alle 9:24 Croazia 2, Gran Bretagna 2, Francia e Norvegia saranno le avversarie dell’Italia (Lorenzo Carboncini, Niccolò Mornati): i primi 3 vanno ai quarti di finale. Alle 10 un compito molto difficile attende Elisabetta Sancassani e Laura Schiavone, chiamate a vincere contro Lituania, Irlanda, Stati Uniti, Cina 1 e Repubblica Ceca per accedere subito alla semifinale.

Nel doppio pesi leggeri (10:30 primi 3 ai quarti di finale) Lorenzo Bertini ed Elia Luini sono in acqua 4 nella gara che li oppone ad Austria, Ungheria, Gran Bretagna e Slovenia. Va in semifinale la prima barca alle 10:54 tra Slovenia, Canada, Ucraina, Estonia, Gran Bretagna e gli azzurri Paolo Perino e Rossano Galtarossa. Alle 11:12 Leopoldo Sansone e Federico Ustolin sono attesi da Germania 2, Corea del Nord, Francia 1 e Cina 2. Alle 11:36 scendono in acqua, con la nuova formazione, Vincenzo Capelli, Francesco Fossi, Mario Paonessa e Andrea Palmisano. Per passare il turno, occorre battere Germania 1, Polonia, Repubblica Ceca e Romania.

Alle 11:48 Italia 1 (Giulia Pollini, Erika Bello) e Italia 2 (Enrica Marasca, Laura Milani) sono in acqua 4 e 6. C’è un solo posto per la semifinale contro Australia, Norvegia, Polonia e Germania. Pronto a partire in acqua 3, alle 12:06, il nuovo quattro senza pesi leggeri di Daniele Danesin, Marcello Miani, Andrea Caianiello e Martino Goretti: la qualificazione alla semifinale è garantita con una delle prime due posizioni al cospetto di Australia, Sudafrica, Svizzera, Canada e Cina.

Alessandra Patelli, Gaia Palma, Giada Colombo e Valentina Calabrese
: c’è subito in palio la finale alle 12:24 contro Cina, Gran Bretagna, Ucraina, Nuova Zelanda e Polonia. Alle 12:42 la barca di Pierpaolo Frattini, Simone Venier, Matteo Stefanini e Simone Raineri si misurerà con Russia, Francia, Germania e Stati Uniti per uno dei primi tre posti validi per la semifinale.

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.