News

La Canottieri Gavirate a Ravenna e non solo….

martedì 5 Luglio 2011

La Canottieri Gavirate a Ravenna e non solo….

GAVIRATE, 05 luglio 2011 Felicemente conclusa la trasferta della Canottieri Gavirate a Ravenna in occasione del Festival dei Giovani 2011. Soddisfatto il presidente della società rossoblù per i risultati ottenuti dai giovani atleti gaviratesi: tre medaglie d’oro, due d’argento e sei di bronzo. 11 medaglie in totale che unitamente agli altri piazzamenti ottenuti, hanno permesso alla società di ritrovarsi al sesto posto nella classifica finale.
 
Nel dettaglio i risultati ottenuti: al terzo posto e medaglia di bronzo troviamo Allegra Biganzoli (singolo 7,20 Allievi C femminile), Cesare Comodo (singolo 7,20 Allievi B1 Maschile), Jacopo Bertone (Singolo 7,20 Allievi B2 Maschile), Riccardo D’Onofrio (Singolo 7,20 Allievi B2 maschile), Davide Scelsi e Emanuele Sicignano (doppio Cadetti maschile), Jacopo Bertone, Riccardo D’Onofrio, Filippo Eigemann e Jordi Laudwein (quattro di coppia Allievi B2 maschile).

Seconda posizione e medaglia d’argento per Arianna Bini e Ester Naima Rovera nel due senza cadetti femminile e per il quattro di coppia Allievi B1 maschile di Massimiliano Biganzoli, Valentino Gallisto, Cesare Comodo e Tommaso Morosi.
Sul gradino più alto del podio troviamo Bini Arianna (singolo 7,20 cadetti femminile), e per ben due volte Ivan Bottelli nel singolo 7,20 Allievi B1 maschile.
Grande soddisfazione da parte dei tecnici della Gavirate che hanno lavorato al meglio per preparare i ragazzi a questa importante manifestazione a livello nazionale.

Finito un impegno ecco subito profilarsene un altro……la società rossoblù si troverà infatti, in qualità di Centro Federale Adaptive, ad ospitare il raduno selettivo della squadra nazionale paralimpica di Adaptive Rowing per i mondiali di Bled. 5 sono gli atleti targati “Gavirate” convocati per questo evento: Andrea Bozzato e Mahila Di Battista per la categoria LTA, Massimo Spolon per la categoria TA. I timonieri chiamati all’appello sono Federico Zoppi e Alessandro Franzetti.

Ma non è finita qui: da martedì 5 luglio 2011 e per circa due settimane, la Canottieri Gavirate riconfermerà a tutti gli effetti il suo ruolo internazionale: da diverse nazioni arriveranno infatti 12 ragazzi figli membri del Rotary Club. L’obbiettivo è quello di insegnare loro a remare: al termine del Camp verranno disputate delle gare per mettere a frutto tutto ciò che gli ospiti avranno imparato durante gli allenamenti sullo specchio del Lago di Varese.
 

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate