News

A buon fine l’operazione di Gaby Bascelli

sabato 2 Luglio 2011

A buon fine l’operazione di Gaby Bascelli

ROMA, 02 luglio 2011 – Buone notizie per Gabriella Bascelli, una delle punte di diamante del canottaggio azzurro, consigliere federale e campionessa d’Europa nella stagione 2009 nella specialità del doppio. Dopo oltre un anno di stop, a causa di fastidiosi problemi alla schiena, è arrivata la decisione di effettuare l’operazione che, secondo il parere dei medici, è andata a buon fine. Dopo un periodo di riabilitazione e di allenamento in piscina, Gaby potrà riprendere l’attività remiera a settembre e pensare così alla possibilità di qualificarsi per le Olimpiadi di Londra 2012.

“Sono stata operata  nello stesso punto toccato dal precedente intervento del 2002 – ha detto la Bascelli – Ora penso al completo recupero con la speranza di riprendere l’attività in tempo per qualificarmi alla mia terza Olimpiade:  so di essere un pò in ritardo, ma già quattro anni fa era capitato e non è andata male”.

Gaby aggiunge: “Voglio ringraziare l’intera Federazione per essermi stata vicina, il presidente Gandola, il dottor Spataro e l’intero staff medico, il Dott. Antonio Buccioni per il loro appoggio in questo delicato momento. Un forte grazie anche alla mia famiglia, sia in Sudafrica che in Italia, e al mio compagno Andrea rimasto con me in ospedale dal giorno del ricovero. Senza di lui non sarei riuscita ad affrontare un simile intervento”.
 
A Gaby va l’in bocca al lupo dell’intero movimento remiero, vicino a lei nei mesi di difficoltà e ora nel periodo di riabilitazione che la attende in vista del completo recupero e del sogno olimpico da raggiungere.