News

La Can. Sanremo a San Pietroburgo per una regata sprint sui 250 m

sabato 11 Giugno 2011

La Can. Sanremo a San Pietroburgo per una regata sprint sui 250 m

SANREMO, 11 giugno 2011 – Gli atleti Master della Canottieri Sanremo sono arrivati a San Pietroburgo dove domenica parteciperanno ad una nuova iniziativa della Federazione Internazionale di Canottaggio, la FISA, una regata sprint sui 250 mt. nel laghetto antistante la Reggia Zarista di San Pietroburgo.

La Canottieri Sanremo gareggerà nella categoria 4 con timoniere Master over 60 anni con un equipaggio quasi interamente matuziano: Claudio Battaglia, Gianni Rolando, Gianni Tonghini (Lario Como), Pier Carlo Roggero e Giuseppina Caprì Mussello al timone.

L’inserimento dell’atleta comasco, peraltro spesso presente a Sanremo per le regate di Coastal Rowing, si è reso necessario per rimpiazzare la defezione per motivi di lavoro del sanremese Massimo Manente e mantenere l’età complessiva dei quattro vogatori sopra i 240 anni, con età media over 60.

I sanremesi sono stati scelti, unici tra i master italiani grazie all’interessamento del responsabile master FIC Stefano Ottazzi e del varesino Paolo Caprioli che sta promuovendo il Mondiale Master in Italia a Varese nel 2012, ed alla stima che la Canottieri Sanremo gode a livello internazionale grazie ad una serie di prestigiose manifestazioni remiere organizzate dal Presidente Walter Vacchino e dal Consigliere Coastal Renato Alberti.

La Regata di San Pietroburgo vedrà gli atleti bianco-azzuri impegnati su un 4 con di tipo “olimpico”, quindi più leggero e filante delle barche da mare con cui si allenano in mare questi sempre grandi atleti, ma l’esperienza in fuori scalmo non manca a nessuno dei quattro, di recente per la partecipazione in otto alla Head of the River a Londra, in gioventù per l’intensa attività remiera svolta, che nel 1974 portò Claudio Battaglia a partecipare ai Campionati del Mondo Juniores.