Depetris e Giacomazzi protagonisti a Millevele Coastal Rowing


TRIESTE, 08 giugno 2011 - La vocazione per il coastal rowing, l'ultima nata tra le discipline remiere della Federcanottaggio, che sta trovando sempre maggiori consensi in campo nazionale ed internazionale, di Ginnastica Triestina Nautica e VV. FF. Ravalico, ha trovato interessanti riscontri nella regata denominata Mille Vele, organizzata a Genova dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Comitato Ligure della Federcanottaggio.

Si è trattato di una regata durissima che ha messo a dura prova la perizia dei partecipanti, con vento da nord ed onda formata per tutti e 16 i km della gara. Un percorso a bastone di chiaro stampo velico, come la concezione delle nuove imbarcazioni da “coastal”, adatte ad una disciplina di questo genere, nel tratto di mare tra Genova (Lido di Albaro) – Bogliasco – Genova (Lido di Albaro). Nella specialità del singolo, vittoria di categoria per Mike Depetris in campo maschile e Claudia Giacomazzi, in quello femminile, entrambi del Ravalico, esperti conoscitori dell' “aviron de mer”, in questi ultime stagioni protagonisti sia a livello nazionale che internazionale, con piazzamenti più che soddisfacenti nelle ultime edizione del mondiale di coastal rowing per club.

“E' stata una gara lunga soprattutto per il vento che ci ha disturbato parecchio.” E' stato il commento a caldo di Depetris subito dopo la prova. Buono anche il risultato del doppio della Ginnastica Triestina di Massimo Clagnaz e Alberto Millo, (che sul campo ligure conquistavano la medaglia d'argento), soprattutto perchè nuovi all'esperienza coastal vista di buon occhio dal nuovo corso tecnico del club della Sacchetta, in previsione dei Campionati Italiani che si disputeranno a Duino e dei mondiali di società che (dopo Sanremo), si correranno ancora una volta in Italia, sempre nel prossimo ottobre, a Bari.


Maurizio Ustolin

Prossime Regate

  • Monate - 25/04/2019
    Regata Regionale valida Montù
  • Naro - 27/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja RECUPERO GARA ANNULLATA DEL 17/03
  • Trieste - 28/04/2019
    Regata Regionale Promozionale
  • Gavirate - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida d'Aloja
  • Genova - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù
  • San Miniato - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja deroga percorso mt. 1500
  • Naro - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Oristano - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Ravenna - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Oristano - 28/04/2019
    REMARE A SCUOLA - Fase regionale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.