Alla De Bastiani Angera un titolo Italiano grazie a Chiara Ondoli


ANGERA, 06 giugno 2011 - Sono visi raggianti quelli che si vedono in casa De Bastiani Angera il giorno dopo la strepitosa prestazione della sua campionessa Italiana: Chiara Ondoli .

Per questo piccolo sodalizio ( appena 16 atleti e pochissimi mezzi) del lago maggiore e il suo presidente Giorgio Vesco, questa edizione dei campionati Italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti è stata davvero storica grazie conquista del titolo Italiano nella specialità del singolo Ragazze.

Dopo aver superato agevolmente le fasi eliminatorie nelle giornate di sabato e domenica, Chiara ha disputato una finale non facile, gestita però in maniera intelligente. Per quasi tutta la gara l’atleta Angerese ha duellato punta a punta con Valentina Rodini della Can Bissolati sferrando negli ultimi 250 mt la zampata finale che le ha permesso di vincere questo titolo con quasi 4 secondi di vantaggio sull'avversaria. Bronzo invece per Carmela Pappalardo della canottieri Irno.

Altra finale disputata dalla can De Bastiani Angera in questi campionati è stata quella del quattro Under 23 Maschile di Riccardo Forni, Fabio Verità, Silvio Ondoli e Matteo Vesco, dove gli atleti rosso-blu hanno ottenuto il 5° piazzamento.

Fuori alle semifinali Corrado Verità in singolo Under 23 M giunto quinto, che però oggi grazie ad una grande reazione psicologica è riuscito a vincere il singolo in occasione delle selezioni per i mondiali Under 23.


Diego Marino - Ufficio stampa Canottieri De Bastiani Angera

In foto Chiara Ondoli e il Presidente Giorgio Vesco

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.