News

Canottieri Piediluco: pioggia di medaglie al meeting nazionale  Allievi e Cadetti di San Miniato

martedì 31 Maggio 2011

Canottieri Piediluco: pioggia di medaglie al meeting nazionale  Allievi e Cadetti di San Miniato

PIEDILUCO, 31 maggio 2011 – Ottimi risultati per i giovanissimi atleti del Circolo Canottieri Piediluco al 3° Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master che si è svolto sulle acque del lago di Roffia alle porte di San Miniato (PI).

Doppio oro per Irene Bizzarri, sia il sabato nel 7,20 che la domenica nel singolo Cadetti femminile: ormai lanciata verso la categoria superiore, Irene sa che la gara dell’anno sarà il Festival dei Giovani di Ravenna. Sorprendente la prestazione di Victoria Presti (Allievi C) alla sua prima uscita a livello nazionale: dopo un bronzo conquistato nel 7,20 il giorno precedente, domenica sale sul singolo e regala a tutti un brillantissimo oro. Un altro primo posto arriva dal più giovane della squadra (Ivan Milardi, Allievo B2) che con grinta e tenacia sbaraglia gli avversari nel secondo giorno di gare dopo l’argento del sabato. Luca Di Giovanni (Allievi C) con il suo stile tutto particolare porta a casa l’ennesimo oro della trasferta e lo fa nel Singolo domenica dopo un quarto posto nel doppio di sabato insieme a Federico Poggioli, anche lui protagonista in singolo di una gara con cui ha mancato di pochissimo il podio.

Doppia medaglia per Michele Matteucci nella categoria Cadetti: argento in 7,20 e bronzo nella combattutissima gara del singolo; anche per Michele gare bellissime e mai scontate. Altro meritato argento sabato per il doppio Cadetti di Francesco Leonardi e Paolo Buia, anche loro impegnati domenica nel singolo con un’ottima prestazione che però non li ha visti sul podio solo per poco (entrambi quarti). Buona la prestazione del Master Claudio Giampietri classificatosi primo.

La squadra di Mirko Persi e Riccardo Armeni veniva anche da ottime prestazioni ottenute a Sabaudia domenica 22 maggio nella 3a Regata Regionale: 2 ori (Bizzarri e Presti), 3 argenti (Cresta, doppio Poggioli-Di Giovanni, Milardi) e un bronzo (Spallazzi).

I prossimi appuntamenti sono ormai alle porte: già nel week-end gli atleti della categoria Ragazzi saranno impegnati nei Campionati di categoria a Gavirate (VA) mentre i giovanissimi si stanno preparando per il Festival dei Giovani che li vedrà protagonisti all’inizio di luglio: i due tecnici si dicono soddisfatti delle prestazioni dei ragazzi e confidano nelle gare della stagione estiva per mettere a frutto il duro lavoro invernale.

Federica Persi