News

Monate in campo per l’alimentazione

mercoledì 18 Maggio 2011

Monate in campo per l’alimentazione

MILANO, 18 maggio 2011 – Nuova occasione di crescita per lo sport del remo regionale, venerdì 20 maggio alle ore 21.00 presso il salone della Canottieri Monate nuovo incontro tra canottaggio e medicina. “La forza delle proteine”, alimentazione e integrazione nel canottaggio le tematiche che verranno affrontate. L’idea di realizzare la serata, nata dal vulcanico Presidente del sodalizio monatese Franco Ruspini per supportare le difficoltà degli atleti Pesi Leggeri, è stata subito sposata dal colosso Enervit, leader nel settore sportivo.

I Pesi Leggeri, molto diffusi nel canottaggio italiano come conseguenza della conformazione fisica naturale, devono lottare in modo costante con il proprio peso. Le donne infatti hanno come tetto massimo i 59,5 kg, gli uomini invece 72,5kg.
L’obiettivo della serata sarà quello di trasformare la lotta in una convivenza senza stress. Due i relatori che tratteranno la tematica cercando di dare le corrette linee guida ai canottieri.

Prima uscita nei panni di Dottoressa all’interno del suo mondo, conosciuto alla Canottieri Milano grazie al fratello Josè e che poi le permise di vestire il body azzurro, per Elena Casiraghi. La Dottoressa, specialista in alimentazione e nutrizione sportiva, affronterà la tematica “Proteine e Sport”.
Il valore aggiunto alla serata sarà dato dall’intervento del Prof. Enrico Arcelli, tre lauree specialistiche sulle spalle, inventore della professione di preparatore atletico nel calcio ed oggi anche docente universitario alla Statale di Milano. “Come perdere peso senza perdere efficienza” il titolo del suo intervento.

La testimonial della serata sarà Deborah Battagin, Campionessa Mondiale Under 23 2010 e tesserata presso la Canottieri Monate.
Porte aperte a tutto il canottaggio, a Monate infatti sono state invitate tutte le società remiere sia olimpiche che sedile fisso provinciali. Atleti, tecnici, dirigenti e genitori avranno la possibilità di conoscere un aspetto, alle volte poco considerato, ma di fondamentale importanza per raggiungere obiettivi ambiziosi.
 

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia