News

Per Trieste, odore di azzurro

martedì 10 Maggio 2011

Per Trieste, odore di azzurro

TRIESTE, 10 maggio 2011 – Il  II Meeting nazionale di Piediluco ha messo in evidenza sabato e domenica equipaggi ed atleti che i CT dei vari settori hanno prontamente trascritto sui loro taccuini. Ne sono uscite delle interessanti convocazioni che vedono impegnati ben 8 atleti triestini, tutti del Saturnia, a riprova dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico del club barcolano che fa capo a Spartaco Barbo.

Nel giorno stesso in cui si concludeva l’importante kermesse sul lago umbro, partiva alla volta di Varese Federico Ustolin, che raggiungeva la sede degli allenamenti del gruppo olimpico maschile agli ordini del   CT Giuseppe De Capua, con l’immediato compito di formare la squadra per la I prova di Coppa del Mondo a Monaco.

5 gli atleti triestini convocati dal CT Antonio Baldacci tra gli under 23, si tratta di Simone Ferrarese, Alberto Glionna, Giorgio Mangano, Jeff Mannozzi (limitese, nuovo acquisto del Saturnia), e del peso leggero Lorenzo Tedesco. Un gruppo di 21 atleti che si riunirà a Piediluco dal 10 al 15 maggio per gettare le basi per la squadra che parteciperà ad Amsterdam dal 21 al 24 luglio al mondiale di categoria.

Due convocati infine anche nel gruppo dei 24 juniores scelti dal CT Claudio Romagnoli, che si sono concentrati da domenica pomeriggio a martedì sempre a Piediluco: Nicolas Brezzi e Federico Duchich. La squadra under 18 avrà il compito di testare, in occasione dei Campionati del Mondo juniores, dal 4 al 7 agosto prossimi, il campo di regata di Eton (Gran Bretagna), che nel 2012 ospiterà i Giochi Olimpici di canottaggio e canoa.
 

Maurizio Ustolin