News

Roberto Salvini alla Ginnastica Triestina

giovedì 5 Maggio 2011

Roberto Salvini alla Ginnastica Triestina

TRIESTE, 05 maggio 2011 – Aria di rinnovamento alla Società Ginnastica Triestina Nautica, grazie al nuovo corso tecnico voluto da marzo 2011 dal Consiglio Direttivo del club della Sacchetta, che si sta adoperando per far ritornare il sodalizio centenario al posto che gli spetta nel panorama nazionale del canottaggio.

Uno dei segnali di tale volontà si è potuto toccare con mano mercoledì sera quando nella sede di Pontile Istria 6, grazie all’interessamento dei tecnici biancocelesti, si è potuto assistere all’intervento di uno dei professionisti più titolati ed esperti del settore: il dott. Roberto Salvini ([email protected]).

Ex canottiere (ha vogato per la Nettuno ed il CUS Trieste), fisioterapista, laureato in Scienze Motorie, Salvini in questi anni ha maturato una notevole esperienza nel mondo dello sport del remo, con interventi su atleti triestini anche di alto livello: tra questi, il più titolato è senza dubbio lo sculler del Saturnia Federico Ustolin, lo scorso anno campione del mondo universitario e campione italiano assoluto in singolo.

Conteso da società di basket, calcio e pallamano, Salvini opera da libero professionista nel suo studio di via Filzi a Trieste, e mercoledì sera nella palestra della Ginnastica Triestina ha aperto con un interessante intervento dapprima teorico e poi pratico sulla tecnica dello stretching, un rapporto molto importante per la Ginnastica , apprezzato dal gruppo degli atleti ragazzi, junior e senior, maschi e femmine, e dai dirigenti presenti alla serata inaugurale.

Il passo successivo a questo primo appuntamento sarà quello, di concerto con lo staff tecnico della società triestina, di concepire un programma specifico e per certi versi individualizzato di stretching (pre e post), come anche di warm up pre-allenamento e pre-gara.