News

Regionale Mantova: la presentazione

venerdì 29 Aprile 2011

Regionale Mantova: la presentazione

MILANO, 29 aprile 2011 – Nuovo appuntamento agonistico in terra lombarda, domenica 1 maggio tutti in acqua a Mantova per la seconda Regata Regionale valida per la coppa Montù. Sarà la Canottieri Mincio, rientrata nella rosa delle società organizzatrici di eventi remieri e reduce del successo organizzativo del Campionato Italiano Assoluto 2010, ad inscenare la regata. Ragazzi, Junior, Under 23, Pesi Leggeri e Senior le categorie chiamate a gareggiare. Le prove si disputeranno sulla distanza olimpica: 2000 metri. 576 atleti, 150 donne e 426 uomini, provenienti da 36 società i numeri ufficiali.
Canottieri Gavirate la società più numerosa, 52 gli atleti iscritti. La rivelazione assoluta arriva da Corgeno, seconda con 27 presenze. Terza per numero di partecipanti la Lario con 26.

La giornata verrà aperta alle 8.40 dal consiglio di regata, riunione riservata a tecnici e dirigenti per le modifiche del programma e le conferme definitive.
Alle 9.30 il via ufficiale della manifestazione con la prima regata, le competizioni traghetteranno società ed atleti fino a metà pomeriggio.
Singoli e doppi le gare più attese, le due specialità infatti hanno registrato il maggior numero di partecipazioni. I numeri saranno garanzia di qualità.

Tutte le regate dovranno comunque essere messe sotto la lente di ingrandimento, da non dimenticare infatti che l’appuntamento regionale è stato messo in calendario alla vigilia del Secondo Meeting Nazionale in programma a Piediluco (Terni) sabato 7 e domenica 8 maggio. L’evento nazionale sarà molto indicativo per le convocazioni in “azzurro”, la regionale quindi rappresenta un ottimo banco di prova per valutare la propria preparazione.
Appuntamento per tutti domenica a Mantova, il canottaggio regionale di nuovo pronto a regalare un week end di emozioni.


Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia