News

Medaglie a go-go per la Liguria al Memorial d’Aloja

lunedì 18 Aprile 2011

Medaglie a go-go per la Liguria al Memorial d’Aloja

GENOVA, 18 aprile 2011 – Pioggia di medaglie per i vogatori liguri che hanno partecipato al Memorial “Paolo d’Aloja” di Piediluco. Nella frazione ternana, Paolo Perino (Sportiva Murcarolo) ha dimostrato di essere all’altezza di un quattro di coppia con aspirazioni olimpiche: in due giornate è riuscito a conquistare un oro (sabato) e un argento (domenica) non sfigurando insieme ai campionissimi Simone Raineri, Simone Venier e Matteo Stefanini nel confronto con i campioni mondiali croati che hanno inflitto loro quattro secondi.

Leonardo Boccuni (Elpis Genova) e Marcello Miani sono stati, ancora una volta, la seconda miglior coppia italiana: sabato, solo Luini e Bertini hanno fatto di loro e domenica hanno addirittura raggiunto un risultato migliore classificandosi terzi nel doppio Senior (ritirati Luini e Bertini) dietro alle coppie Frattini-Sansone e Liuzzi-Castaldo.

Ottime prove anche per Davide Mumolo (Elpis). Non gli sono sfuggiti l’oro (domenica) e l’argento (sabato) nel doppio Juniores gareggiando insieme a Marco Ferracci (Lavoratori Terni) e Francesco Pegoraro (Fiat). Due volte secondo anche Augusto Zamboni (Vigili del Fuoco) nel singolo pesi leggeri mentre ha convinto (argento) il quattro di coppia under 23 con a bordo il sanremese Giuseppe Alberti. Anche il settore femminile ha dato ancora una volta i suoi frutti con i due argenti di Benedetta Bellio (Murcarolo) nel quattro di coppia, i due secondi posti di Denise Zacco (Murcarolo) nel doppio leggero, l’argento (quattro di coppia) e il bronzo (doppio) di Veronica Paccagnella (Sportiva Murcarolo).

Federico Cuccu