Il Piemonte al 1° Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master 2011


TORINO, 10 aprile 2011 - Durante il week-end appena conclusosi la stagione primaverile ha incontrato la primavera del canottaggio nostrano: il Lago di Varese e la Piana degli Albanesi (Palermo) hanno infatti ospitato il Primo Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master 2011.

La manifestazione ha visto impegnati più di 1000 atleti (in totale fra le due location), in rappresentanza di 88 società, di cui 10 piemontesi (Pallanza, Sisport Fiat, Amici del Fiume, Lago d’Orta, Cerea, Esperia, Armida, Caprera, CUS Torino e Cannero), le quali hanno schierato un totale di ben 190 atleti gara.
Con numeri così importanti i piazzamenti a podio ottenuti dai nostri atleti sono stati veramente numerosi, con un totale di quasi 50 medaglie.

Degne di particolare menzione le prestazioni degli equipaggi Adaptive, con i bronzi dell’Armida nelle specialità del Singolo Adaptive TA M (Claudio Canotti) e della GIG a 4 LTA O (Matteo Dongiovanni, Marta Casetta, Manuel Vaccaro, Mattia Vitale e Francesca D’Emilio – tim.), cui si aggiungono le buone prove dei 6 equipaggi regionali schierati dal Piemonte (4 maschili e 2 femminili) nelle gare destinate alle rappresentative regionali, culminate nel secondo posto del 4 di coppia maschile composto da Alessandro Ramoni, Riccardo Peretti, Vittorio Voena e Francesco Perona.
Il prossimo appuntamento dedicato alle nostre giovani leve si terrà il prossimo 14-15 maggio, in contemporanea a Genova e Mercatale, dove si disputerà il Secondo Meeting Nazionale della stagione 2011.


ALESSANDRO POLATO

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.