News

CanottaggioVideo: 1^ Meeting Nazionale (parte seconda)

giovedì 7 Aprile 2011

CanottaggioVideo: 1^ Meeting Nazionale (parte seconda)

ROMA, 07 aprile 2011 Secondo appuntamento con le video interviste realizzate per CanottaggioVideo da Luca Broggini, riprese a cura di Dario Del Vecchio, in occasione del 1° Meeting Nazionale di Piediluco.

Valentina Calabrese, figlia d’arte e giovane speranza del remo azzurro, ci parla della crescente intensità degli allenamenti invernali per poter raggiungere obiettivi più ambiziosi e del nuovo progetto di doppio con la vicecampionessa iridata junior Giada Colombo.

Simone Raineri, campione olimpico e vice campione iridato in carica in quattro di coppia, parla della preparazione di inizio stagione, degli obiettivi di quest’anno e dell’armonia che si e creata all’interno del gruppo, elemento fondamentale per mantenere alte le motivazioni e per essere sempre più competitivi.

Bruno Mascarenhas, bronzo olimpico nel 2004 e pluri medagliato ai campionati mondiali, racconta del suo ritorno sulla barca più amata, il 4 senza pesi leggeri, e dell’importanza del ruolo formativo degli atleti più esperti nei confronti dei giovani canottieri.

Elena Coletti, vicecampionessa junior 2010 in doppio, parla del suo inizio stagione vincente in campo indoor, dei “segreti” della specialità del singolo e rivela la sua profonda ammirazione per la campionessa Laira Milani, con cui sogna di gareggiare come compagna di barca.