News

Canottieri Gavirate: Faccio Sport e divento grande

martedì 22 Marzo 2011

Canottieri Gavirate: Faccio Sport e divento grande

GAVIRATE, 22 marzo 2011 – Prosegue a gonfie vele il progetto Mosaico Giovani organizzato dalla Canottieri Gavirate, in collaborazione con il Comune cittadino. Prevenire il disagio giovanile attraverso lo sport, questo l’obiettivo del percorso intrapreso dalla società remiera gaviratese. Specialisti del settore, uniti a testimonial d’eccellenza, stanno lavorando per garantire il raggiungimento del traguardo. Venerdì 25 marzo alle 18.30 la seconda conferenza, “Faccio Sport e divento grande” il titolo dell’incontro. L’appuntamento segue quello del 19 febbraio “Azzardo e nuove dipendenze”.
 
Crescere facendo sport, questa la tematica che verrà sviluppata all’interno del Salone “Spazio Giovani” del sodalizio remiero. Lo sport, durante l’età evolutiva, ha un forte valore educativo. Gli allenatori devono essere educatori, a loro il compito di plasmare gli uomini del futuro. Vittoria e sconfitta, due tematiche centrali nella crescita che lo sport può far incontrare da vicino.

Due i relatori che svilupperanno le tematiche: Michaela Fantoni Psicoterapeuta e Psicologa dello Sport e Serena Martegani, Medico specializzato in Medicina dello Sport.
Ad affiancare le specialiste un testimonial d’eccezione: il canottiere Pierpaolo Frattini, medaglia d’argento ai Campionati del Mondo Assoluti 2010 in Nuova Zelanda. L’esperienza dei campioni avvalorerà la teoria illustrata dalle esperte.
L’incontro è aperto a tutti, genitori e ragazzi. Porte aperte anche alle altre realtà sportive, la tematica infatti non riguarda solo il canottaggio ma lo sport in generale.

Appuntamento quindi venerdì 25 marzo alle ore 18.30 presso il Salone “Spazio Giovani” della Canottieri Gavirate.


Luca Broggini