News

Mario Cuomo due volte vittorioso a Sabaudia

lunedì 21 Marzo 2011

Mario Cuomo due volte vittorioso a Sabaudia

SALERNO, 21 marzo 2011 – “E’ un ragazzo d’oro”. Parola di Rosario Pappalardo, allenatore di canottaggio del Circolo Canottieri Irno.

Il ragazzo “d’oro” è Mario Cuomo, che a 18 anni non ancora compiuti, per amore dello sport, ha lasciato Salerno ed è andato a frequentare l’ultimo anno di liceo classico a Piediluco, presso il college degli atleti gestito dalla Fic, la federazione italiana canottaggio. Una decisione non facile, subito ripagata da due ottimi risultati a inizio di stagione: due settimane fa il secondo posto nel primo raduno nazionale di remoergometro, alle spalle del napoletano Calamaro, poi domenica la doppia vittoria nelle regate regionali a Sabaudia nel due senza e nel quattro di coppia juniores. Fuori regione, ma sempre con la maglia bianco-rossa del Circolo Canottieri Irno, società di appartenenza.

Già a ottobre scorso Cuomo si era reso autore nel mare di Salerno di una doppia performance nel campionato italiano di canottaggio in jole con un 2° juniores e un 3° seniores in doppio, in coppia con Luca Del Prete, altro elemento di valore. Ora la doppia vittoria nel centro remiero di Sabaudia.
Non lesina elogi l’allenatore Pappalardo: “Mario sta andando veramente bene: investire su di lui è un piacere. Ha cambiato scuola l’ultimo anno: poteva sembrare un azzardo. Invece sono convinto che farà bene nello sport, nella scuola e nella vita”.


Comunicato CC Irno