News

Gaby Bascelli al convegno Donne e Sport””

mercoledì 16 Marzo 2011

Gaby Bascelli al convegno Donne e Sport””

ROMA, 16 marzo 2011Gabriella Bascelli parteciperà venerdì prossimo al convegno “Donne e Sport: le discipline sportive bussano alle porte delle scuole” in programma a partire dalle ore 10 presso la Sala della Promoteca di piazza del Campidoglio.

Il tema dello sport al femminile, coniugato con l’esigenza della promozione scolastica: questo il tema che tratteranno Gaby  (già testimonial del progetto “I Valori nello Sport” per il Coni Roma) ed altre donne che vivono quotidianamente il mondo sportivo come atlete, allenatrici o dirigenti. Tra loro Maria Centrone (tecnico della Nazionale Softball), Leila Pennetta (rugby), Letizia Marchetti (motociclismo), Maria Moroni (prima donna campionessa mondiale di pugilato), Cynthia Forghieri (hockey e pattinaggio), Katiuscia Spada (tiro a volo), Maria Cristina Casentini (ginnastica), Simonetta Avalle (pallavolo). Coordinerà il Convegno la giornalista Stella Bruno (Rai Sport).

Il Convegno è curato e promosso dall’Associazione “Alberto Bonciani” Scarronzoni Azzurri d’Italia, dalle sezioni di Roma, Roma-Campidoglio e Livorno della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari.