I giovani a Lago Orta: che brave le allieve dell'US Carate Urio!


ORTA SAN GIULIO, 13 marzo 2011 - Sotto la pioggia, ha preso regolarmente il via la sfida giovanile del 6° Italian Sculling Challenge-Memorial don Angelo Villa. Il percorso, di lunghezza pari a 1000 metri, prevedeva la partenza a Pettenasco, località Riva Pisola, e l’arrivo a Bagnera.

Nella categoria Cadetti vittoria per Giulio Maccari (Canottieri Luino) davanti ad Alessandro Ramoni (Cannero Sportiva) e Riccardo Peretti (Lago d’Orta). Con il pettorale numero 201, Alessia Rabasca (Tritium) è stata l’unica atleta a prender parte alla gara femminile.

Vanessa Schincariol (Carate Urio) ha realizzato il miglior tempo della categoria Allievi C. Meglio dei suoi colleghi, grazie al tempo di 4’28’’32 ed è stato Damiano Ardizzoia (Canottieri Omegna) il secondo classificato mentre al terzo posto si è collocata nuovamente una ragazza, Clara Guerra (Canottieri Bardolino). A completare il podio femminile, Chiara Portanti, per una grande giornata dell’US Carate Urio. Gabriele Vicini (Canottieri Pallanza) e Martino Natuzzi (Canottieri Luino) sono saliti sul secondo e terzo gradino del podio maschile.

Nella categoria Allievi B ancora una superba Carate Urio. La migliore prestazione porta la firma di Desiree Bernasconi che si è imposta su Luca Pozzi (Luino) e Matteo Mantegazza (Tritium): vicino a lei, sul podio, la compagna di squadra Letizia Portanti (argento) e Camilla Musetti (Pallanza). In campo maschile bronzo per Edoardo Libè (Nino Bixio).

 
 
 

    alle
    Olimpiadi di Tokyo

    alle
    Paralimpiadi di Tokyo

Prossime Regate

  • PARTINICO - 19/01/2020
    Campionato Regionale di Fondo
    RISULTATI GARE
  • PISA - 25-26/01/2020
    Campionato Italiano di Fondo 2x e 4- e Regata Nazionale
    Campionato Italiano di Fondo
    Statistica Equipaggi gara
    Meeting Allievi e Tricolore Master
    Statistica Equipaggi gara
    Eq. Regionali Cadetti e Master
    Statistica Equipaggi gara
  • ROMA - 26/01/2020
    Gara Intersociale Derby Roma/Lazio

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.