News

Amsterdam: presentazione delle regate

venerdì 11 Marzo 2011

Amsterdam: presentazione delle regate

AMSTERDAM, 11 marzo 2011 – Chiuse le iscrizioni e pubblicati gli equipaggi, mancano ormai poche ore alle sfide internazionali per gli armi del Comitato FIC Lombardia in acqua ad Amsterdam per la Heineken Roeivierkamp. Due le giornate dedicate alle regate, sabato 12 e domenica 13 marzo. Quattro le regate previste dal programma. Prove completamente differenti e che richiedono tattiche opposte, ma che permettono a tutti gli equipaggi di esprimersi al massimo. 250 e 2500 metri le distanze della prima giornata, 750 e 5000 metri le prove della domenica.

Cinque gli equipaggi iscritti nella regata riservata all’otto junior, “Lombardia contro tutti” lo slogan visti gli avversari. L’armo di Stefano Ciccarelli e Stefano Cremonesi (Idroscalo), Mattia Tognetti e Simone Corazza (Corgeno), Davide e Lorenzo Gerosa (Lario), Andrea
Della Fontana (Moto Guzzi) e Matteo Tettamanti (Moltrasio) lotterà solo con equipaggi olandesi: Spaarne, Jason, Willem III e l’equipaggio misto Pampus – Viking – Amstel.
Grande competitività per il quattro di coppia senior femminile. Ai blocchi di partenza nove equipaggi in rappresentanza di quattro paesi: Spagna, Portogallo, Olanda e Italia. Deborah Battagin (Monate), Giulia Pollini (Cernobbio), Sabrina Noseda e Giulia Longatti (Lario) lotteranno contro Sport Infante (POR), Barcelona RC (ESP), Beatrix, Orca/Skadi, Njord /Triton, Okeanos/Nereus/Tromp, Leythe/ Tromp /Hoop /Zwolsche e Skadi (NL).

La manifestazione remiera inizierà all’alba, il primo start è previsto alle 7.30. Il quattro di coppia femminile gareggerà tra le 13 e le 15 nella prima giornata e tra le 7.30 e le 9.30 nella seconda. Otto ai remi tra le 15 e le 17 di sabato e tra le 9.00 e le 11.00 di domenica.

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia