News

Lombardia alla conquista di Amsterdam

venerdì 11 Marzo 2011

Lombardia alla conquista di Amsterdam

MILANO, 11 marzo 2011 – Al via anche la stagione internazionale 2011 per il Comitato FIC Lombardia, saranno dodici gli atleti che nel week end lotteranno per difendere il “body verde”. Heineken Regatta di Amstedam l’evento che vedrà ai blocchi di partenza due armi regionali: otto junior maschile e quattro di coppia senior femminile. Alla base della trasferta un solo obiettivo: stimolare gli atleti nella loro attività.

Sarà l’intera Commissione Tecnica Regionale a seguire la trasferta. Il CTR Giambattista Dalla Porta sarà anche team manager, con lui Giulio Sala ed Osvaldo Morganti.
Mantenuta l’impalcatura del quattro di coppia femminile che nel 2010 vinse il mondiale Under23 con la nazionale italiana. Il trio iridato di Giulia Pollini (Cernobbio) con Sabrina Noseda (Lario) e Deborah Battagin (Monate), unito a Giulia Longatti (Lario), lotterà per il remo rosa regionale.

Ventata di novità nel remo junior maschile, scenario differente rispetto alla stagione passata. Per il 2011 la Commissione ha scelto di investire sui giovani. È stato creato un equipaggio junior al primo anno, largo all’esperienza coltivando il sogno della presenza in nazionale. Dopo due week end di raduni la conferma dell’intero equipaggio. Saranno Stefano Ciccarelli e Stefano Cremonesi (Idroscalo), Mattia Tognetti e Simone Corazza (Corgeno), Davide e Lorenzo Gerosa (Lario), Andrea Della Fontana (Moto Guzzi) e Matteo
Tettamanti (Moltrasio) gli junior protagonisti.
La trasferta prenderà il via giovedì 10 marzo da Cernobbio, il rientro è previsto nella giornata di lunedì. Quattro giornate intense per difendere gli ideali del remo regionale.

 
Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia