News

Raduni junior e cadetti della Lombardia

lunedì 7 Marzo 2011

Raduni junior e cadetti della Lombardia

MILANO, 07 marzo 2011 – Secondo week end dedicato alla preparazione, questo il bilancio di inizio settimana tracciato in diretta telefonica con il Coordinatore Tecnico Regionale Giambattista Dalla Porta. Sabato 5 marzo otto junior e dodici cadetti, provenienti dalle società lombarde, si sono uniti per dar vita ai primi equipaggi “maglia verde” 2011.

Il gruppo junior, convocato per formare un otto in chiave internazionale, ha convinto a pieno tutto lo staff. I Collaboratori Morganti e Sala, oltre al CTR Dalla Porta, hanno seguito l’armo da vicino per tutto l’allenamento. La posta in gioco in un solo allenamento era veramente alta: la conferma dell’equipaggio per la regata di Amsterdam.

Per i cadetti è stata una sorta di presentazione, la Commissione infatti voleva conoscere da vicino gli atleti che potrebbero comporre la tribù 2011. Le giovani cadette in quattro di coppia sono state Giorgia Cioffi e Nicoletta Bartalesi (Varese), Arianna Bini (Gavirate), Lisamarie Ferretti (Arolo). Otto i posti per il settore maschile: Giulio Maccari (Luino), Filippo Trinitas (Corgeno), Davide Scelsi (Gavirate), Nicola Togni (Varese) si sono uniti ad Andrea Mariotti, Fabrizio Zugnoni, Manuel Mozzanica e Alberto Villa della Guzzi.

Confermato totalmente l’equipaggio junior della scorsa settimana: Stefano Ciccirelli e Stefano Cremonesi (Idroscalo), Mattia Tognetti e Simone Corazza (Corgeno), Andrea Della Fontana (Moto Guzzi), Davide e Lorenzo Gerosa (Lario) e Matteo Tettamanti (Moltrasio).

L’equipaggio, per convincere lo staff, è stato sottoposto anche due prove cronometriche: un 1000 e un 500 metri. Determinazione e grinta da vendere hanno strappato il “Si” di tutta la Commissione. Nessuna possibilità per ulteriori allenamenti, la prossima settimana la Lombardia gareggerà ad Amsterdam.

Soddisfatto il CTR Dalla Porta: “ L’equipaggio è giovane, sono quasi tutti atleti al primo anno. Vogliamo creare un gruppo competitivo e motivarli a crescere. Devono sicuramente fare esperienza, ma hanno i numeri per dire la loro”.

Unico raduno ma obiettivi differenti per i due settori, cadetti e junior. Attendiamo le iscrizioni ufficiali per poter iniziare a raccontare la trasferta olandese.
 

Luca Broggini
Uff. stampa FIC Lombardia