News

Canottieri Corgeno, chi bene inizia …

lunedì 7 Marzo 2011

Canottieri Corgeno, chi bene inizia …

CORGENO DI VERGIATE, 07 marzo 2011 – Con le dovute cautele scaramantiche, a casa Corgeno il buon inizio della stagione 2011 è accolto con cauto ottimismo in prospettiva alle future potenzialità. Dopo le prime gare invernali in occasione della Coppa Italia di Fondo disputate a Pisa, Torino e San Giorgio di Nogaro (UD) e concluse con 5 medaglie d’oro, 4 argenti e 2 bronzi, ecco la prima regata sulle distanze classiche. È stato il Comitato FIC Piemonte a dare il via alla stagione, una rinnovato campo di Candia lo scenario del week end. 600 atleti, 450 equipaggi e 78 serie di finali i numeri della giornata.

Pur con qualche assenza, tra cui le due ragazze Ilaria Broggini e Sara Macrì impegnate in un raduno a Piediluco e finora sempre vincenti, gli equipaggi della Corgeno, hanno disputato 26 gare e sono saliti sul podio 19 volte guadagnando 6 medaglie d’oro, 9 d’argento e 4 di bronzo.

I vincitori sono: il quattro di coppia Junior m. di Alberto Arnese, Simone Corazza, Mattia Tognetti e Federico Vailati; il quattro senza Ragazzi m. di Romeo Ribolzi, Marco Ponzellini, Gabriele Filippi e Luca DallaRosa; il doppio Senior m. di Simone Macrì e Gaetano Biritteri; il quattro di coppia Senior m. misto formato da Simone Macrì, Francesco Garibaldi (S. Stefano), Omar Callegari (Monate) e Corrado Verità (De Bastiani Angera); singolo 7,20 allievi di Luca Corazza ed il doppio master di Loris Gonti e Fabrizio Corazza.

Medaglie d’argento a: quattro di coppia Ragazzi m. formato da Marco Ponzellini, Gabriele Filippi, Davide Tognetti e Luca DallaRosa; singolo PL femm. di Liliana Prosdocimo; singolo senior femm di Antonella Corazza; singolo Junior m. con Simone Corazza; doppio PL m. di Pasquale Cassano e Stefano Ponti; doppio PL femm. Liliana Prosdocimo e Debora Sciarini; due senza Junior m. con Alberto Arnese e Mattia Tognetti; doppio allieviC con Luca Sciarini e Fabio Borroni; singolo Ragazzi m. di Romeo Ribolzi.

Bronzo per: Laura DeTomasi e Veronica Deidda ( doppio Ragazzi fem.); Gaetano Biritteri (singolo senior ); Davide Tognetti e Federico Vailati (doppio ragazzi); Pasquale Cassano (singolo PL)

Da evidenziare nel team Corgeno la tribù Corazza: papà Fabrizio (oro Master) i figli Simone (oro e argento Junior) e Luca (oro allievi) e l’olimpionica sorella Antonella (argento).

Un occhio alle prossime gare e per ora bene così: barra a dritta e ..avanti tutta, Corgeno.