News

Sarasota: nasce un nuovo campo di gara internazionale

martedì 1 Marzo 2011

Sarasota: nasce un nuovo campo di gara internazionale

ROMA, 03 marzo 2011 – Un campo di regata “over the top”? Chi lo sa… Gli Stati Uniti ci provano e un autorevole parere positivo proviene proprio da Svetla Otzetova, direttrice eventi FISA.. WorldRowing.com rende noto il loro desiderio di presentare la candidatura per i Mondiali Assoluti 2017 e per un “test event”.  

Sarasota è una popolare meta costiera a sud-est della Florida ed attrae i canottieri nella stagione invernale quando remare a nord non è possibile. Lo sviluppo del campo di regata nel parco Nathan Benderson gode sicuramente del sostegno di politici e imprenditori locali.

Interessa molto il progetto sport-turismo, concretizzabile grazie alla vicinanza del lago alla città di Sarasota. Facilmente si può ritagliare una porzione di lago per un campo di regata a otto corsie e per un’area riscaldamento. Non solo: è allo studio l’ipotesi di realizzare un centro sportivo polifunzionale, comprendente anche uno spazio per la canoa slalom, e sta per essere costruito un albergo per gli atleti da utilizzare durante i raduni.