News

Sabato gli Stati Generali del Piemonte

martedì 25 Gennaio 2011

Sabato gli Stati Generali del Piemonte

TORINO, 25 gennaio 2011 – Sabato 29 gennaio, dalle ore 15:00, presso la sede del Circolo degli Artisti sita in Torino, Via Bogino 9, scala destra, tutte le anime del Canottaggio Piemontese si raduneranno per esaminare i risultati dell’anno agonistico 2010 e i progetti del corrente anno 2011.  Saranno presenti i dirigenti e gli atleti di tutte le società del Piemonte, gli allenatori, i giudici arbitri e i rappresentanti delle amministrazioni che hanno collaborato con il Canottaggio Piemontese.

Particolare attenzione sarà dedicata ai progetti speciali che, nel corso del 2010 hanno visto le giovani promesse del Piemonte gareggiare sui campi internazionali di Amsterdam e di Lucerna, difendendo ottimamente la  croce  bianca sabauda; tali progetti  saranno riproposti nel corso della corrente stagione agonistica.

                                                         

A fine giornata, si terrà la premiazione dei canottieri piemontesi che hanno conseguito, nel 2010,  risultati di rilievo a livello regionale , nazionale e internazionale.

 

L’evento si svolgerà presso la sede del Circolo degli Artisti di Torino, istituzione culturale  fondata nel 1847 dal pittore Luigi Biscarra e dall’avvocato Luigi Rocca, luogo simbolo del Risorgimento e del processo di unificazione Nazionale, nella cui  biblioteca sono custoditi alcuni preziosi volumi e documenti che documentano l’alba  del canottaggio italiano e le prime regate storiche.

 

La giornata sarà così strutturata:

– ore 15:00: conferenza stampa della Federazione Italiana Canottaggio – Comitato Regionale del Piemonte, nel corso della quale saranno esposti i risultati agonistici degli atleti piemontesi conseguiti nel 2010, le iniziative regionali, nazionali e internazionali attuate dallo scrivente comitato nell’anno trascorso, nonché le progettualità per il  2011. (Biblioteca del Circolo degli Artisti, Palazzo Graneri della Roccia, Via Bogino 9, Torino – Scala B – digitare 4444 icona campanella).

– ore 15:30: assemblea ordinaria delle società;

– ore 17:30: seminario formativo sul codice delle regate;

– ore 19:30: premiazione dei canottieri piemontesi che hanno conseguito risultati di rilievo a livello regionale, nazionale e internazionale, nonché del Giudice Arbitro più meritevole, al quale sarà assegnato il premio Laura Bianchi.

FIC PIEMONTE

Nella foto: il Presidente del Comitato Piemonte FIC, Stefano Mossino

 

Informazioni logistiche: Circolo degli Artisti, Via Bogino 9, scala destra (http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl); all’ingresso digitare 4444 + campanello; parcheggi limitrofi coperti (a pagamento): piazzale Valdo Fusi, Piazza Castello.