News

“Canottaggio2011”, un occhio alla solidarietà

venerdì 21 Gennaio 2011

“Canottaggio2011”, un occhio alla solidarietà

MILANO, 21 gennaio 2011 – Il Comitato FIC Lombardia apre il 2011 rinnovando la sua particolare attenzione verso la solidarietà. È successo a Cernobbio domenica 16 gennaio, in occasione del Campionato Regionale Indoor Rowing.
È Archè l’Associazione presa per mano dal canottaggio regionale. Essa mira a dare una risposta ad un grave disagio sociale di bambini e famiglie, causato dalla sieropositivitè infantile.

Il Comitato, per aprire il nuovo anno regalando un sorriso a chi ne ha bisogno, da deciso di creare una nuova occasione di sostegno: la distribuzione del calendario “canottaggio2011”, realizzato dalle ragazze di Idrogenorosa. Dopo la presentazione in anteprima all’aperowing e l’ufficializzazione sui maggiori siti nazionali il 6 gennaio, è stato l’Indoor Rowing l’occasione per la distribuzione.

Le “atlete modelle” che hanno aderito al progetto, i vincitori del titolo di Campione Regionale, le società partecipanti e le Istituzioni Politiche locali l’hanno ricevuto come omaggio. Tutti gli altri invece, da amici a tifosi senza dimenticare allenatori ed atleti, hanno avuto la possibilità di avere il calendario con una semplice offerta. Ed è proprio qui che scatta la solidarietà. Il Comitato infatti non voleva avere alcun profitto dalla realizzazione del calendario, ma semplicemente pubblicizzare l’immagine vincente del remo femminile e del canottaggio in generale. Questo a permesso di lasciare al cuore degli interessati la scelta e, alla fine di giornata, ancora una volta la conferma della validità del progetto.
Foto di qualità, unite ad entusiasmo e creatività dell’ Art director Toni Bassi hanno garantito il successo.

Soddisfatto il Presidente Antonio Bassi: “ Questa è una novità assoluta che conferma l’importanza che nutriamo verso la comunicazione, ingrediente fondamentale per far crescere il canottaggio. Voglio ringraziare ancora una volta il cantiere Filippi, Tucano Urbano e l’Hotel Mariuccia di Varese per aver aderito al progetto”.
Tra sudore, tifo e felicità il Comitato è riuscito quindi a regalare un sorriso anche a chi ne ha veramente bisogno.


Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia