News

CUS Pavia: un calendario per i bambini del San Matteo

venerdì 7 Gennaio 2011

CUS Pavia: un calendario per i bambini del San Matteo

ROMA, 07 gennaio 2011 – Un calendario originale con un nobile fine: aiutare il reparto di Pediatria del San Matteo. La proposta benefica è di Corrado Regalbuto, studente di Medicina e capovoga vicecampione mondiale nel quattro senza under 23 PL. L’idea del calendario è dei veterani del CUS Pavia: Mattia Boschelli, Gianluca Santi e Matteo Amigoni. “Abbiamo cercato di far conoscere un altro lato del Cus Pavia, tanto che il nostro coach Vittorio Scrocchi e il presidente Cesare Dacarro hanno saputo dell’iniziativa solo a calendario finito” dice Amigoni in un’intervista a La Provincia Pavese.

Questi i canottieri ritratti: a gennaio Andrea Fois, a febbraio Luca Bonacina, a marzo Dario Del Vecchio, ad aprile Luca Vigentini (campione d’Italia 2009-2010), a maggio Corrado Regalbuto (vicecampione del mondo 2010), a giugno Giorgio Maran (campione d’Italia 2010), a luglio Matteo Amigoni (campione del mondo 2007), ad agosto Gianluca Como, a settembre Gianluca Santi (campione d’Italia 2009-2010), a ottobre Edoardo Mazzocchi (campione d’Italia 2010), a novembre Giuseppe Alberti (bronzo ai Mondiali Coastal 2010), a dicembre Mattia Boschelli (campione del mondo 2005).

Sono stati stampati 500 calendari che si possono acquistare (a 5 euro l’uno) al capannone del Cus Pavia oppure contattando uno degli sportivi ritratti. Nelle foto gli atleti indossano il body da gara, in copertina nemmeno quello. Le foto sono state scattate dal comasco Andrea Casetti.