News

Positiva trasferta della Ginnastica Triestina a Mergozzo

lunedì 19 Settembre 2011

Positiva trasferta della Ginnastica Triestina a Mergozzo

TRIESTE, 19 settembre 2011 – In condizioni meteo impegnative, si sono svolti domenica scorsa sul lago di Mergozzo (Verbania/Pallanza), i Campionati Regionali Piemontesi aperti anche alle regioni limitrofe. 400 atleti di tutte le categorie, provenienti oltre che dalla regione ospitante anche da Liguria, Lombardia e Friuli Venezia Giulia, si sono confrontati su un bacino disturbato in parte dal vento ed a tratti dalla pioggia battente.

Presente sul lago piemontese la Ginnastica Triestina , che raccoglieva un buon bottino, conquistando 3 ori, 1 argento e 2 bronzi per i sette equipaggi in gara. Il metallo più prezioso era ad appannaggio della coppia Buzzai e Piccirillo, che si distinguevano, nella categoria senior, dapprima nel doppio ed a distanza di poche ore si ripetevano nel 2 senza a spese del quotato Sisport Fiat. Assemblato da poco, ben si comportava il 4 di coppia ragazze del club della Sacchetta (Trevisan, Rota, Depetris, Dudine): opposto alle genovesi dell’Elpis, finaliste ai campionati italiani 2011.

Il quadruplo triestino aveva ragione delle avversarie, dando dimostrazione di una discreta tecnica e grinta agonistica. Nella finale più affollata della manifestazione, medaglia d’argento per il doppio ragazzi di De Piera e Hengl, che confermavano il piazzamento di una settimana prima a Ravenna, giungendo a ridosso dei torinesi del Cerea, e precedendo di una manciata di centesimi la Sisport , in un finale concitato al cardiopalma. Nella stessa gara, 5° posto per il secondo doppio biancoceleste di Piccinino e Barro Savonuzzi. A completare la positiva trasferta della Ginnastica, giungevano le medaglie di bronzo del doppio ragazze (Trevisan e Rota) e quella del 4 di coppia ragazzi (Piccinino, De Piera, Hengl, Barro Savonuzzi). Nel singolo master, 5° posto per Sofianopulo.


Maurizio Ustolin