News

Lario News: Sara e Claudia agli Europei, festa giovanile ad Eupilio

mercoledì 14 Settembre 2011

Lario News: Sara e Claudia agli Europei, festa giovanile ad Eupilio

COMO, 14 settembre 2011 – Gli impegni sportivi sembrano non finire mai per gli atleti della Lario in questo straordinario 2011 che ha visto la società di viale Puecher spegnere la 120ma candelina. Sara Bertolasi e Claudia Wurzel dopo aver qualificato il due senza senior per le Olimpiadi di Londra 2012, da venerdì prossimo, a Plovdiv (Bulgaria), proveranno ancora ad incantare gli appassionati del remo durante gli Europei di canottaggio. L’Italia, reduce dai Mondiali di Bled con nove medaglie, schiera dodici equipaggi: cinque Senior maschili (diretti dal CT Beppe De Capua), due Pesi Leggeri maschili (CT Giuseppe Polti) e cinque femminili (CT Josy Verdonkschot).

Venerdì scatteranno le batterie alle 8.30 (le 9.30 in Bulgaria), i recuperi a partire dalle 14. Sabato mattina ancora ripescaggi e semifinali dalle 9.30. Finali domenica a partire dalle 10.03. Per Claudia Wurzel si tratta della seconda esperienza agli Europei dopo l’esperienza nel 2010 con un argento nel quattro senza. Su quella barca doveva esserci anche Sara Bertolasi, ma venne bloccata da un problema ad una costola.

 

Domenica 18 ad Eupilio la “Festa del canottaggio giovanile”

Appuntamento da non perdere domenica a Eupilio sul Lago di Pusiano con la regata regionale valida per il “Trofeo d’Aloja” che sarà una vera e propria festa del canottaggio giovanile vista la partecipazione di tutte le categorie dei “baby”, compresa l’esibizione degli Allievi A (che hanno solo 8 anni) sui 250 metri attorno alle 13, nell’intervallo delle gare. L’organizzazione dell’evento è affidato all’ormai collaudato team di società del Lago di Como Canottieri Cernobbio 1901, Canottieri Moltrasio, Canottieri Falco della Rupe e naturalmente Canottieri Lario G. Sinigaglia 1891 che da tempo collaborano nella gestione del Centro remiero di Eupilio.

In acqua ci saranno equipaggi maschili e femminili delle categorie Allievi B1, B2, C, Cadetti e Master. Le regate si disputeranno sulle 8 corsie nelle distanza di 1.000 e 1.500 metri a seconda della categoria. L’inizio delle gare è previsto domenica 18 settembre 2011 alle 9.30 con partenze ogni 5/7 minuti. Sono una ventina gli start previsto per quello che si annuncia uno splendido e colorato spettacolo di canottaggio sul Lago di Pusiano.