Eton: le parole di quattro con e quattro senza femminile


ETON, 06 agosto 2011 -

Federico Duchich (quattro con – CC Saturnia): “E’ stata dura sin dall’inizio. In partenza l’Australia ci è andata subito via e ci ha staccato pesantemente. Pensavamo di poterli recuperare nella seconda parte, non ci siamo riusciti ed anzi non siamo riusciti a contrastare la Nuova Zelanda. Con il cuore, abbiamo difeso questa medaglia di bronzo che sicuramente ci rende felici. Io e il mio compagno di club Nicholas Brezzi dedichiamo questo risultato al nostro tecnico societario Spartaco Barbo”.

Mario Cuomo (quattro con – CC Irno): “Ci siamo un po’ scomposti dopo metà gara, peccato non esser riusciti a battere la Nuova Zelanda ma complimenti all’Australia per aver vinto il Mondiale. Sono molto felice, un ringraziamento a Rosario Pappalardo, Ciccio Esposito, a papà e una dedica a nonna che purtroppo non c’è più”.

Dario Favilli (timoniere quattro con – Canottieri Firenze): “E’ stata una gara molto difficile, ci siamo comportati piuttosto bene. De Lucia, Magnatta, Decoro, Zombi e Bagnoli: il mio pensiero va ora a tutti gli allenatori della mia società”.

Sara Magnaghi (quattro senza – Canottieri Moltrasio): “Non siamo partite bene, ma abbiamo chiuso a testa alta. Forse abbiamo pagato tutte le energie spese in recupero molto difficile, per questo non siamo riuscite a recuperare anche una Nuova Zelanda che dava forti segnali di cedimento. Sono comunque contenta per questo Mondiale, sono migliorata rispetto al 2010 (settima nel quattro di coppia n.d.r.)”.

Ludovica Lucidi (quattro senza – Tevere Remo): “Un quarto posto è un buon risultato per il mio primo Mondiale. Resta l’amaro in bocca per esser rimaste ai piedi del podio, non potevamo però fare molto di più”.

 

 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    Tabella Orari previsti
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.