I risultati del Piemonte alla Gran Fondo di Roma


TORINO, 13 dicembre 2011 - Con la settima ed ultima tappa di Roma, disputatasi sulle acque del fiume Tevere nel corso del week-end, si è ufficialmente concluso il Circuito di Gran Fondo 2011.
Dei circa 400 gli atleti presenti, una sessantina erano provenienti dal Piemonte, rappresentato dalle società Sisport Fiat, S.C. Cerea, S.C. Armida ed Amici del Fiume.
Molto positivi i risultati ottenuti dai nostri armi, giunti quasi tutti in medaglia; particolarmente brillanti i successi nelle specialità del quattro di coppia juniores maschile, che ha visto una bellissima battaglia fra Cerea e Sisport, conclusasi con la vittoria dei primi ed il secondo posto del Cerea, nel 4 di coppia seniores femminile, che ha visto imporsi la Sisport Fiat sul misto Tevere Remo/Corgeno e nel 4 di coppia seniores maschile, che ha visto la Sisport Fiat chiudere al secondo posto alle spalle della MM Sabaudia.

I piazzamenti finali delle società piemontesi nelle classifiche del Circuito sono stati altrettanto positivi, e testimoniano l’appassionata partecipazione delle nostre società alla manifestazione in tutte le categorie:

• Nella classifica generale di Gran Fondo la Sisport Fiat ha chiuso al 4° posto, ad un soffio dal podio, seguita da Cerea al 7°, Armida al 12° ed Amici del Fiume al 13°;
• Nella classifica Tricolore Cadetti la Sisport Fiat e gli Amici del Fiume hanno conquistano il 3° posto rispettivamente nelle specialità del 4 di coppia cadetti maschile e femminile;
• Nella classifica Tricolore Master, 2° posto per l’otto maschile della R.S.C. Cerea (alle spalle dei rivali della S.C. Varese) e grandissima vittoria degli Amici del Fiume, impostasi di larga misura sulle rivali dell’Aniene;
• La Classifica Londra 2012 ha visto infine brillare particolarmente i nostri migliori atleti; nei primi 10 piazzamenti figurano ben 4 atleti piemontesi: primo posto per Jacopo Palma (144 punti), secondo posto per Silvia Martin (132 punti), quarto posto per Umberto Demagistris (113 punti) e sesto posto per Marta Novelli (94 punti).

Appuntamento al 22 Gennaio 2012 per la prima tappa del Circuito 2012, in programma a Pisa sul Canale dei Navicelli.

ALESSANDRO POLATO


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.