Gran Fondo: la Gavirate lascia il segno


GAVIRATE, 21 novembre 2011 - Si sono appena conclusi due giorni intensi di gare per la Canottieri Gavirate: questa volta il nostro team ha gareggiato sulle acque del lago di Varese in occasione della 12° Coppa Insubria (Sabato 19, con partenza da Bardello e arrivo alla Schiranna) e della 6° regata nazionale di fondo per Ragazzi, Junior, Senior e Masters (Domenica 20, con partenza da Gavirate e arrivo alla Schiranna).
La squadra del responsabile tecnico Giovanni Calabrese ha partecipato in massa: 71 gli atleti iscritti, per un totale di 38 imbarcazioni suddivise tra le varie categorie.
Il tempo è stato clemente in tutte e due le giornate con i nostri atleti: lo specchio d’acqua era calmo e il sole ha fatto del suo meglio (considerando la stagione) per riscaldare un po’ la temperatura.
Sabato pomeriggio, sulla distanza di quattro chilometri si sono confrontate le categorie giovanili, successivamente sempre nella stessa giornata si è disputata la gara classica sui 6000 metri.
97 erano gli atleti sulla linea di partenza ed è proprio qui che la nostra società si è distinta: I primi due posti della classifica generale sono stati infatti conquistati da Andrea Micheletti seguito da Christian Papa.
Primo posto nella categoria under 23 femminili per Silvia Torsellini, nei master A per Cristian Bottesin, per Michel Carcano nei master C e per Alessandra Caraffini nei master A femminili.
Domenica invece, la Gavirate si è messa in tasca ben 9 medaglie: bronzo per Chiara Carcano, Arianna Bini, Beatrice Pasotti, Marta Ferrario nel quattro di coppia cadette femminile; Federica Cesarini e Sara Cova nel due senza ragazze femminile; Tariga Roncari e Silvia Torsellini nel due senza senior A femminile; Christian Papa nel singolo senior A maschile e Davide Magni nel singolo junior maschile.
Seconda posizione per il quattro di coppia master under 43 maschile con a bordo Lorenzo Mascetti, Riccardo Sandini, Fausto Ribolzi e Michel Carcano.
Medaglia d’oro per il singolo senior A maschile con Andrea Micheletti, per il singolo ragazze femminile di Veronica Calabrese e per l’otto master della Varese guidato dal nostro timoniere-campione del mondo Niccolò Fanchi.
Durante la manifestazione hanno partecipato anche alcuni equipaggi Adaptive, formati dai membri della squadra azzurra paralimpica, in raduno a Gavirate fino a domenica pomeriggio.


Alessandro Franzetti

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.