News

Edoardo Nicoletti premiato dal CONI Toscana

venerdì 11 Novembre 2011

Edoardo Nicoletti premiato dal CONI Toscana

FIRENZE, 11 novembre 2011 – Giovedì 10 novembre lo splendido scenario del Salone de’Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze ha ospitato l’edizione 2011 della Giornata del Dirigente 2011 del CONI Toscana, manifestazione svoltasi alla presenza del presidente del CONI Toscana Paolo Ignesti, del vicesindaco di Firenze Dario Nardella, del vicepresidente del CONI nazionale Riccardo Agabio e del viceprefetto di Firenze Anna Chiti Batelli.

Una settantina i dirigenti premiati da tutta la regione, e non poteva mancare un personaggio del mondo del canottaggio. L’onore di ricevere il riconoscimento del CONI Toscana è andato a Edoardo Nicoletti (nella foto al centro), storico dirigente dell’Unione Canottieri Livornesi e consigliere del Comitato Toscana della Federazione Italiana Canottaggio.

Da una vita intorno a barche e remi dello storico circolo remiero di Livorno, negli ultimi anni Nicoletti ha legato il suo nome all’interno del comitato toscano guidato dal presidente Antonio Giuntini (che lo ha accompagnato a Firenze per il ritiro del premio) soprattutto per quanto riguarda le gare della selezione Toscana. Un esempio: è sempre stato lui ad accompagnare la squadra del Pegaso nella regata internazionale di Villach, in Austria, alla quale il comitato ha sempre partecipato con grande successo.

Una curiosità: in Palazzo Vecchio, Nicoletti ha ricevuto il riconoscimento del CONI Toscana dalle mani del viceprefetto fiorentino Anna Chiti Batelli, madre di Sofia e Andrea Ferrara, entrambi vogatori di successo (Sofia campionessa d’Italia e maglia azzurra a livello Junior, Andrea più volte selezionato dalla rappresentativa regionale) alla Società Canottieri Firenze.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –