News

Luino: Presenze straniere al Centro Remiero di Coastal Rowing

martedì 11 Ottobre 2011

Luino: Presenze straniere al Centro Remiero di Coastal Rowing

LUINO, 11 ottobre 2011 –  Remo e Turismo: un connubio importante di grande successo che anche quest’anno ha caratterizzato l’attività estiva del Centro Remiero di Coastal Rowing della Canottieri Luino, divenuto in breve tempo riferimento per i molti appassionati e non di questa disciplina, desiderosi di una vacanza alternativa ed unica sulle acque del Lago Maggiore.

Ingrediente essenziale che, con l’aggiunta di tanta voglia di svago e divertimento, ha condotto durante tutta l’estate vogatori provenienti da Francia, Svizzera e Germania a frequentare la Canottieri Luino. Tra i gruppi più numerosi in agosto e settembre si sono avvicendati i giovani atleti del Club Ruder-Gesellschaft Benrath di Düsseldorf e gli ormai affezionati vogatori del Club Aviron Lausanne che, dopo l’indimenticabile esperienza dello scorso anno dei propri studenti universitari, sono tornati con una rappresentativa di quindici master.

Giorni appassionanti all’insegna dell’assoluta spensieratezza nel corso dei quali hanno avuto modo di praticare questa piacevole attività sportiva sulle acque del Lago Maggiore a bordo delle coloratissime barche da coastal messe loro a disposizione; l’occasione poi di abbinare sport ad escursionismo a contatto con la natura tra bellezze paesaggistiche uniche e suggestive, il tutto in un clima di grande allegria ed amicizia.

Il Centro Remiero di Coastal Rowing si conferma quindi una realtà importante che continua, con ottimi risultati, a dare impulso alla promozione del territorio, alla valorizzazione del turismo locale, ed alla riscoperta di Luino come città “mittel-europea”. Gli ampi consensi e gli eccellenti rapporti di amicizia instauratisi con i diversi Club ospiti, molti dei quali di provenienza estera, ne sono la conferma; come pure l’interesse dei tanti appassionati a questa disciplina che permette, anche ai meno esperti, di remare con facilità ed in condizioni di completa sicurezza per un’esperienza unica ed entusiasmante.
 

Antonella Manzo
Ufficio Stampa
Canottieri Luino