News

Henley: sostituzioni nel due senza maschile e quattro  di coppia femminile

lunedì 28 Giugno 2010

Henley: sostituzioni nel due senza maschile e quattro  di coppia femminile

ROMA, 28 giugno 2010Variano gli equipaggi federali che parteciperanno alle regate di Henley (30 giugno-4 luglio). Il CT Beppe De Capua sostituisce il due senza Carboncini-Mornati (Fiamme Oro-Aniene), causa problemi fisici, con i giovani under 23 Andrea Palmisano e Vincenzo Maria Capelli (entrambi in forza all’Aniene).

Nel quattro di coppia femminile, per motivi personali, non ci sarà Betta Sancassani (Fiamme Gialle): il CT Josy Verdonkschot decide pertanto di lasciare a casa anche Laura Schiavone (Irno), al fine di consentire allenamenti comuni, e pertanto la nuova formazione vedrà competere le under 23 Valentina Calabrese (Gavirate) e Sara Bertolasi (Varese) insieme a Laura Milani (Fiamme Gialle) ed Enrica Marasca (Marina Militare). Erika Bello (Lazio) sarà in gara nel singolo.

Alla luce di queste defezioni, si opta quindi per la valorizzazione di alcuni giovani che vivranno cosi una importante esperienza in Inghilterra: da segnalare che per Capelli si tratta della seconda partecipazione dopo quella dello scorso anno nella specialità del quattro senza.

Gli azzurri partiranno domani pomeriggio dall’aeroporto di Malpensa, accompagnati dai tecnici Andrea Benecchi e Giulia Benigni.

 
Nella foto
di E.Artegiani: Andrea Palmisano e Vincenzo Maria Capelli