Piediluco: 5 tricolori sono rosso-blu


PIEDILUCO, 13 giugno 2010 - Scorpacciata di medaglie per la Canottieri Gavirate al Campionato Italiano Ragazzi, Under 23, Esordienti ed Adaptive Rowing disputato a Piediluco (Terni) sabato 12 e domenica 13 giugno. La società rosso blu nel cinquantesimo anno di vita ha schierato più di 50 atleti distribuiti tra le varie categoria chiamate in causa. 5 tricolori, 2 argenti e 3 bronzi le medaglie che tornano nella società del Presidente Giancarlo Pomati. La squadra, capitanata dal DT Giovanni Calabrese con il supporto di tutto lo staff, ha iniziato a dare segnali positivi già nelle eliminatorie dove quasi tutti gli equipaggi hanno passato il turno raggiungendo le finali.

Il primo tricolore è arrivato dalla categoria ragazzi. È stato il quattro di coppia femminile di Calabrese, Tomasello, Lozza e Mainoli a portare la società sul gradino più alto del podio. La stessa formazione 40 minuti prima ha acciuffato la medaglia di bronzo in quattro senza.

Ulteriore conferma dal settore adaptive rowing dell’allenatrice e CT Nazionale Paola Grizzetti. A bordo della gig a quattro vincitrice c’era lo stesso equipaggio che al Mondiale 2009 conquistò la medaglia d’argento. Dal Verme, Borsani, Indelicato, Tieghi insieme al timoniere Korchi i protagonisti dell’impresa che è valsa il tricolore.

I successi sono poi continuati con il settore Under 23 dove il sodalizio rosso blu ha conquistato ben tre titoli.

Ad aprire le danze per il settore sono stati Buzzi e Micheletti nella specialità del doppio Pesi Leggeri. L’accoppiata poi si è unita con Peretti e Papa ed insieme hanno vinto il titolo in quattro di coppia.

L’ultimo tricolore è arrivato dal quatto femminile di Calabrese, Stranges, Torsellini e Roncari. Le atlete hanno dominato fin dalla partenza laureandosi campionesse d’Italia.

Entusiasta il Presidente Giancarlo Pomati: “I sacrifici societari sono tanti, avere così tanti atleti in acqua è una responsabilità. Questi risultati ripagano gli sforzi di tutti, a Gavirate siamo una grande famiglia e spero di poter condividere con tutti i successi di questi tricolori”.

Ora nell’aria si respira già il sapore delle convocazioni in azzurro, la prossima settimana infatti ci saranno le selezioni ufficiali per l’accesso nelle squadre nazionali ed ovviamente Gavirate ci sarà.

 

Luca Broggini

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.