News

Mondiali Coastal a Istanbul: prime indicazioni

lunedì 7 Giugno 2010

Mondiali Coastal a Istanbul: prime indicazioni

ROMA, 07 giugno 2010Si parla ancora di canottaggio costiero, argomento quanto mai attuale dopo il successo della Millevele Coastal Rowing ambientata nelle acque del mar Ligure (tra Albaro e Nervi) mercoledì scorso.

Stavolta è WorldRowing.com la fonte di notizie importanti, in particolar modo legate al Mondiale che si svolgerà a Istanbul (Turchia) dal 22 al 24 ottobre. “Lo spot ideale per il canottaggio presentato alla popolazione di Istanbul”: così il vicepresidente turco Ahmet Senkal. Il “coastal” è una disciplina nuova per la Turchia e la Federazione ha provveduto all’acquisto di 48 barche, importanti in sede d’evento ma anche per il prossimo sviluppo con i benefici che ne deriveranno, per il movimento, grazie all’organizzazione del Mondiale.

La Turchia parteciperà alla manifestazione schierando un equipaggio in tutte le specialità (singolo, doppio e quattro di coppia maschile e femminile). Le imbarcazioni saranno anche a disposizione degli ospiti, il “varo” è avvenuto in occasione del Festival del Bosforo.

Anticipazioni per chi intende partecipare. Il mare non sarà mosso come a Plymouth ma c’è la possibilità che le condizioni del vento cambino spesso nel corso delle giornate di gara. Intanto, dall’Italia, sappiamo già che Stefania Scaramella, Simonetta Campo, Cristina Calò e Cinzia Pellegrini hanno preso il biglietto aereo per Istanbul.

Per tutte le informazioni, è possibile collegarsi al sito internet ufficiali dei Campionati del Mondo: http://www.wcrc2010istanbul.com/