FIC e ICS sul "Corriere de iure publico"


ROMA, 04 giugno 2010 - E’ uscito il nuovo numero de “Il Corriere de iure Publico”, il mensile sulla Pubblica Amministrazione della Fondazione de iure publico, partner istituzionale della Federazione Italiana Canottaggio.  Alle pagine 20 e 21, accompagnato da una bella foto del quattro di coppia pesi leggeri campione del mondo in azione, potete trovare il servizio dal titolo “ICS e FIC remano insieme verso Londra” a firma di Maria Cucchi.

Per tutti i nostri tesserati sottolineiamo un progetto molto interessante, citato proprio nel servizio. “Sulla scia dell’ultima pubblicazione della Fondazione sul demanio, Verso il testo unico del demanio lacuale in Lombardia, saranno organizzati una serie di incontri di formazione-informazione specifici sull’argomento stesso indirizzati agli affiliati e tesserati della Federazione oltre agli operatori pubblici, privati, singoli cittadini, che gravitano e lavorano nell’ambito del demanio delle acque interne e marittime, a partire dalla Regione Lombardia per poi allargarsi alle altre Regioni. Uno strumento completo, snello e comprensibile di quelle che sono le norme in vigore ed applicabili. Appare evidente constatare che la natura dei beni appartenenti al demanio marittimo e lacuale si fonda sulla loro potenziale utilizzabilità per i cosiddetti ‘pubblici usi’, in conformità della stessa destinazione naturale che i beni potrebbero soddisfare. Infatti, affinché un bene possa essere ricompreso nella categoria dei beni demaniali, ciò che è rilevante non sarà solo la sua idoneità astratta, ma anche la sua funzione pubblica nei confronti della collettività”.

Si ricorda che in virtù del rapporto privilegiato tra la Fondazione e la FIC viene concessa la possibilità a tutti i nostri tesserati di diventare con soli 50 euro (50% della quota normale) Junior Partner della Fondazione e ricevere un libro a scelta tra le opere da essa realizzate, oltre alla possibilità di accedere alla rivista Online. La rivista mensile con un sovrapprezzo di 50 euro viene spedita anche cartacea.  

 

Prossime Regate

  • Casale Monferrato - 20/01/2019
    Campionato Piemonte Indoor Rowing
    RISULTATI GARE
  • Olbia - 20/01/2019
    Regata Regionale Fondo Remiamo in Gallura
  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.