News

Bled amara per Erika e Daniele, avanti Milani, Gabriele  e Tuccinardi-Motta

sabato 29 Maggio 2010

Bled amara per Erika e Daniele, avanti Milani, Gabriele  e Tuccinardi-Motta

BLED, 29 maggio 2010La vittoria della finale C non ripaga certamente il loro valore: i due doppi leggeri, quello femminile di Erika Bello ed Eleonora Trivella e quello maschile di Daniele Gilardoni e Josè Casiraghi, concludono anticipatamente il loro impegno nella prima prova di Coppa del Mondo di Bled.

Bello e Trivella pagano a caro prezzo una situazione di batteria e recupero con avversarie davvero toste: oggi sei secondi rifilati all’Austria, ieri il rammarico per quei 30 centesimi di differenza con la Gran Bretagna fatali al termine di una prova ad alta intensità.

Anche Gilardoni e Casiraghi (Canottieri Milano) si riscattano parzialmente sconfiggendo la Polonia ma loro meritano un discorso a parte. Ieri meglio Stati Uniti e Serbia di loro, il loro equipaggio è in fase di rodaggio e il Daniele di Bellagio sta recuperando dopo aver saltato prima gara nazionale e Memorial causa un periodo trascorso ai box.

 

Le finali del singolo pesi leggeri (17.10 femminile, 17.20 maschile) vedranno protagonisti anche Laura Milani e Fabrizio Gabriele: nessun problema per la vogatrice delle Fiamme Gialle, troppo più forte delle avversarie, mentre il poliziotto centra l’obiettivo minimo del terzo posto in semifinale.

Bravi anche Tuccinardi e Motta, la finale nel due senza pesi leggeri è una realtà grazie a un buon recupero dove si piazzano terzi dando però filo da torcere a Gran Bretagna e Francia2. Niente da fare per Dell’Aquila e Di Somma: troppo poche due uscite insieme per costruire qualcosa di importante, questi due ragazzi meritano un applauso per aver accettato questa sfida unendo le forze pur privi dei rispettivi compagni: De Maria (caviglia slogata) e Gallo (tendinite).

Anche Morelli non raggiunge la finale piazzandosi al sesto posto: la strada per Karapiro è lunga anche per lui, ma i margini di miglioramento ci sono tutti.

Nella finale C del singolo, infine, 5° posto (17° complessivo) per il  triestino Federico Ustolin.