News

Giuseppe Polti, Il mio gruppo è in crescita

mercoledì 26 Maggio 2010

Giuseppe Polti, Il mio gruppo è in crescita

ROMA, 26 maggio 2010 – Il CT della Nazionale maschile Pesi Leggeri Giuseppe Polti analizza la situazione della sua squadra alla vigilia della prima prova di Coppa del Mondo di Bled dove vedremo all’opera nove equipaggi:  due singoli, tre doppi (uno societario: Gilardoni-Casiraghi), tre due senza e un quattro senza.

“Sono abbastanza soddisfatto del lavoro invernale nonostante qualche piccolo infortunio: i ragazzi sono cresciuti raduno dopo raduno e gara dopo gara ben sostenendo una buona quantità di lavoro. La stagione è molto lunga, la Nuova Zelanda è lontana e sicuramente non saremo al cento per cento a Bled: come noi, neppure i nostri avversari lo saranno e sappiamo bene che a Lucerna sarà ancora più dura perché troveremo altre squadre nazionali che hanno deciso di non venire in Slovenia.
 Per il momento, posso dire di aver visto un buon quattro senza nelle gare nazionali e al Memorial D’Aloja: ciò che mi piace di questi ragazzi è che al momento prestano molta attenzione ai loro difetti con una grande volontà di miglioramento.
Bene anche i due doppi pesi leggeri che si stanno esprimendo praticamente sullo stesso livello e qui mi preme sottolineare come una sana e onesta competizione aiuti tutti quanti a dare il meglio di sé.
Di qui a novembre, passando attraverso la gara di Lucerna e gli Europei in Portogallo, vorrei vedere di inserire qualche under 23: sicuramente anche il loro entusiasmo e, perché no, la loro spregiudicatezza può agevolare  la formazione di un gruppo sempre più competitivo”.