News

Una settimana da… Stefano Bellio

domenica 16 Maggio 2010

Una settimana da… Stefano Bellio

GENOVA, 16 maggio 2010 – Dalla settimana da Dio di Jim Carrey alla settimana da Bellio. Quattro giorni e mezzo di lavoro sacrificati per il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master. Quattro giorni e mezzo per montare (e rimontare) un campo di regata bersagliato dalla sfortuna (?), segnatamente corsie e spighe tagliate nella notte di mercoledì e, ancora, a ridosso del Meeting .

Insieme a tutti gli under 14 e ai Master, anche Stefano Bellio merita oggi una medaglia e con lui anche Filippo Bonifacio, altro personaggio del canottaggio ligure che quando c’è da dare una mano non si tira mai indietro.

Il primo pensiero del consigliere del Comitato FIC Liguria, nonché dirigente della Sportiva Murcarolo, marito del Giudice Arbitro Daniela Barabino e papà della vogatrice Benedetta, è collettivo.

“Il Comitato è molto soddisfatto, tutto si sta svolgendo secondo le più rosee previsioni nonostante le ben note difficoltà in fase di preparazione”.

Soddisfazione anche per la partecipazione di oltre 500 vogatori.
“Il Nord e il Centro Italia è ben rappresentato oggi a Prà – spiega Bellio – Rispetto agli altri anni si nota un’assenza delle regioni meridionali e delle isole, assenza dovuta molto probabilmente agli elevati costi di trasferta difficilmente sostenibile in questo periodo di difficoltà economiche per tutti”.

Il Campo di Regata di Prà mantiene un certo appeal.

“Sicuramente sì. Il campo si è presentato molto bene e dimostra di essere molto attraente anche per le società provenienti da fuori regione. Il fatto che abbia una buona visuale e che si possa vedere per intero, in corrispondenza della stazione ferroviaria, rappresenta sicuramente un’unicità. Certamente ha dei problemi insiti nella sua stessa natura e che ci hanno creato qualche difficoltà fino a poco dall’inizio delle regate. Ma alla fine direi che tutto si è sistemato al meglio”.

Tanta la mole di lavoro “ma vedere regate così belle ci ripaga di tutta la fatica di questi giorni”.
 

Federico Cuccu

Nelle foto (F.Zambelli ©): Stefano Bellio in occasione di una premiazione (cliccare sull’immagine per ingrandirla)