News

Sardegna, Voglia di crescere nonostante le difficoltà

sabato 27 Marzo 2010

Sardegna, Voglia di crescere nonostante le difficoltà

BOSA, 27 marzo 2010 – Una regione in via di sviluppo dove portare avanti progetti remieri ambiziosi è una missione difficile, quasi impossibile. Spostarsi per raggiungere altri campi di regata nel Nord, Centro o Sud d’Italia costa migliaia di euro ma in Sardegna esistono giovani atleti dotati di grande entusiasmo, giovani tecnici con volontà di essere sempre aggiornati e dirigenti con spirito d’iniziativa.

A coordinare l’attività regionale, c’è Gianfranco Manconi. Ingegnere libero professionista, rema per la Canottieri ICHNUSA dal 1966 al 1971 prima di diventare giudice arbitro e Presidente di Giuria Grandi Eventi.
Pugilato, attività subaquee e vela nel suo curriculum sportivo ma il canottaggio possiede la priorità e il posto nel centro del suo cuore. “Per un week end la Sardegna è al centro dell’attenzione e ciò non accadeva da parecchio tempo. Voglio pertanto ringraziare il presidente Gandola per aver scelto la nostra terra per la terza riunione del Consiglio Nazionale nel 2010 volendo così toccare con mano la nostra realtà insieme ai consiglieri nazionali ”.

In mattinata visita alla Canottieri Ichnusa, società affiliata a quattro federazioni: canottaggio, canoa, vela e pesca sportiva. Un buono spazio per le barche, affacciata sul porto grazie anche a una splendida terrazza: sono 170 i soci e il presidente si chiama Franco Vigna. All’incontro con il Presidente Federale e il Consiglio Nazionale, ci sono anche Eric Bullegas (presidente Terramaini), Giovanni Foddanu (in rappresentanza della LNI Cagliari) e Mariano Mura (Amici del Remo).