News

24° Memorial d’Aloja: il saluto del Presidente del Comitato  Organizzatore Renato Bartolini

lunedì 22 Marzo 2010

24° Memorial d’Aloja: il saluto del Presidente del Comitato  Organizzatore Renato Bartolini

PIEDILUCO, 22 aprile 2010 – E’ con grande emozione e profondo coinvolgimento che do il benvenuto, a nome mio personale e di tutti i componenti il Comitato Organizzatore, a tutti coloro atleti, allenatori, dirigenti e giornalisti che si preparano a dar vita a questa importante manifestazione remiera in ricordo di Paolo d’Aloja, il Presidente della Federazione che tanto ha amato questo lago.

L’appuntamento con questa regata è ormai da due decenni un punto fisso nella stagione agonistica internazionale e vede la presenza di rappresentative nazionali che da molti anni danno vita a delle gare veramente emozionanti. Il nuovo Comitato organizzatore, che mi onoro di presiedere, è intenzionato a proseguire sulla strada tracciata da chi ha ben lavorato in precedenza e, se possibile, migliorare ancor di più.

Il nostro lago e il territorio circostante, ricco di bellezze naturali, artistiche e storiche rappresentano sicuramente la cornice ideale per questo evento. Anche quest’anno le Istituzioni locali (Regione Umbria, Provincia e Comune di Terni, C.C.I.A.A., CONI Comitato Provinciale) non hanno fatto mancare il loro apporto determinante per la realizzazione della manifestazione. Dobbiamo, inoltre, ringraziare INA Assitalia e DOMIZIANI (Pietre d’autore- Arredamenti per interni ed esterni) che hanno voluto sostenere la nostra manifestazione.

Da ricordare il prezioso ed insostituibile lavoro di tutti coloro che mettono a disposizione la propria professionalità per la realizzazione dell’iniziativa: personale del Centro Tecnico di Piediluco, del Circolo Canottieri Piediluco, della Direzione Servizi e Politiche per il Turismo, della Direzione Servizi e Politiche per lo Sport e della Direzione Infrastrutture ed OO.PP. del Comune di Terni e naturalmente di tutti gli operatori turistici.

Un grazie particolarmente sentito a tutti gli atleti che, con sano spirito agonistico, sono certo daranno vita ad una appassionante gara per l’ottenimento dei migliori risultati. Il mio più sentito augurio è che gli ospiti, grazie al calore e all’ospitalità delle nostre genti, possano dimostrare come nel nome di questo sport che tanto appassiona, culture, tradizioni e storie diverse possano pacificamente convivere.

Buon lavoro e buon divertimento.


Renato Bartolini
Presidente del Comitato Organizzatore