News

Enrico Gandola, Memorial Don Angelo unisce base  e vertice del canottaggio

venerdì 5 Marzo 2010

Enrico Gandola, Memorial Don Angelo unisce base  e vertice del canottaggio

ROMA, 05 marzo 2010In occasione della quinta edizione del Memorial Don Angelo Villa, il presidente federale Enrico Gandola ricorda la figura del grande Sacerdote e saluta tutti i partecipanti.

Finalmente ci siamo anche nel 2010! Il Memorial Don Angelo Villa spegne le sue prime cinque candeline e, anno dopo anno, diventa una manifestazione da “circoletto rosso” per i calendari dei big del remo azzurro e non solo.

Si rischia sempre di cadere nella banalità parlando della figura del grande sacerdote fondatore della Canottieri Lago d’Orta: guida spirituale di giovanissimi e campioni, le sue parole rappresentano ancor oggi la via maestra per chi porta avanti una carriera sportiva di qualunque livello. E’ sicuramente straordinaria la ‘mission’ della Canottieri Lago d’Orta: da un lato tante stelle di numerose squadre nazionali impegnate in un percorso di sei chilometri dove dovranno dimostrarsi più bravi dei rispettivi avversari sotto il profilo della resistenza, dall’altro tantissimi giovani alle prime esperienze che si confrontano nel Meeting Interscolastico di Remoergometro dedicato alla nostra Laura Bianchi.
 
Unire in modo efficace la base e il vertice non è mai semplice e per questo voglio esprimere il mio compiacimento per l’operato dello staff del Comitato Organizzatore brillantemente coordinato dal Presidente Antonio Soia.

Dal Cielo, Don Angelo seguirà sicuramente tutte le gare di sabato 6 e domenica 7 marzo ma, soprattutto, continuerà a trasmettere i più nobili valori della vita e dello sport attraverso tutti coloro che hanno avuto la fortuna di poterlo conoscere anche solo per un minuto“.

Enrico Gandola
Presidente Federazione Italiana Canottaggio