L’Emilia Romagna/Marche a Torino con l’otto per la “Gran Fondo”


PIACENZA, 16 febbraio 2010 - Soddisfazione in casa Emiliano-Romagnola e Marchigiana,  ad iniziare dai due Presidenti d’Amato e Patrignani, per passare al tecnico Solenghi  e finire alle società coinvolte; l’elevato tasso tecnico della gara (i primi tre equipaggi si sarebbero piazzati nei primi cinque della categoria senior) ha portato i nostri atleti a guadagnarsi la 10° posizione.

Aldilà del risultato, e’ una buona base di partenza per future collaborazioni sempre a carattere regionale, vista la tendenza attuale e l’interessamento della Federazione.

Claudio Romagnoli, fautore dell’iniziativa, ha osservato con cura il passaggio degli equipaggi, disquisendo con il nostro Solenghi delle varie problematiche inerenti a questi misti, prendendo atto dei nostri problemi, logistici (le distanze di certo non aiutano) e InterSocetari, e sperando di vedere piu’ spesso gare cosi’ ricche di barche lunghe.

Solenghi si e’ detto soddisfatto della gara; certo il distacco patito dai migliori non e’  poco, ma considerando i componenti degli equipaggi piu’ veloci e le poche uscite effettuate, ci puo’ stare.

Quasi tutte le società coinvolte hanno espresso apprezzamenti e hanno percepito il valore dell’iniziativa, rivolta ai ragazzi che riescono in questo modo a partecipare a regate alle quali non potrebbero concorrere, auspicando un prosieguo, e dando la loro disponibilità.

Gli atleti che hanno gareggiato sono  Matteo Forgione, Luca Amato, Simone Freddi (vigili del  fuoco Maggi) Tommaso Rossi, Federico Fontana (Nino Bixio), Enrico Minguzzi (Ravenna) ,Diego Buonanno, Giorgo Namari, Filippo Benassi (cus Ferrara).

In tutti i sensi una buona esperienza.

Una nota per Luca Rambaudi, che ha dovuto abdicare per una bronchite: speriamo di vederlo a breve in forma come a Bari!


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.