News

San Miniato e Special Olympics: un impegno sempre più grande

domenica 28 Novembre 2010

San Miniato e Special Olympics: un impegno sempre più grande

SAN MINIATO, 28 novembre 2010 – Continua senza sosta l’impegno della Canottieri San Miniato nel mondo Special Olympics, ovvero lo sport per persone con disabilità intellettiva. Dopo il convegno organizzato a San Miniato lo scorso luglio, il presidente del sodalizio giallo-rosso Enzo Ademollo il 26 novembre è stato tra i relatori della terza Convention Regionale Toscana in materia, tenutasi presso il Centro Affari e Convegni di Arezzo.

Nel corso del suo intervento, Ademollo ha ricordato l’attività della San Miniato con gli Special Olympics, avviatissimi nel canottaggio grazie alla dedizione del loro tecnico Carlo Bertocchini, aggiungendo poi che l’impegno della sua Canottieri con gli SO si allargherà, al punto che proprio a San Miniato Ademollo ha intenzione di costruire un centro sportivo per tutti gli Special del Valdarno Inferiore.

Un progetto ambizioso quello di Ademollo, che proprio in questi giorni sta siglando una serie di accordi con imprese e associazioni locali per i finanziamenti necessari alla costruzione del centro, dedicato ovviamente non solo al canottaggio ma a tutti gli sport praticabili dagli SO.

E non finisce quì: il 4 dicembre il presidente della San Miniato sarà a Roma, alla Tevere Remo, per partecipare alla Conferenza Nazionale Special Olympics della Federazione Italiana Canottaggio organizzata dal responsabile del settore per la FIC, Paolo Ramoni; intanto gli specialissimi ragazzi di Bertocchini hanno ripreso gli allenamenti, con l’obiettivo di partecipare ai Giochi Nazionali Special Olympics del 2011, in programma a La Spezia dal 5 all’11 giugno.
 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato