News

Gavirate: quattro presenze al Mondiale Indoor

giovedì 18 Novembre 2010

Gavirate: quattro presenze al Mondiale Indoor

GAVIRATE, 18 novembre 2010 – Canottieri Gavirate nuovamente in partenza per un appuntamento in azzurro. La società del Presidente Giancarlo Pomati il prossimo week end volerà a Caminha (Portogallo) per il Campionato del Mondo Indoor Rowing riservato ai disabili. Quattro i convocati gaviratesi, due per il settore maschile e due per quello femminile. L’evento, in programma dal 25 al 28 novembre, chiude il sipario sulla stagione remiera internazionale.

A coordinare la spedizione sarà il Direttore Tecnico Antonio Alfine. La parte agonistica invece sarà curata dall’instancabile Commissario Tecnico nazionale e coach gaviratese Paola Grizzetti. Ad accompagnarla ci sarà anche la stagista Federica Rovera, ex atleta della canottieri Gavirate e oggi istruttrice.

Le portabandiera del remo rosa saranno Marta Sapia ed Elisabetta Tieghi. Quest’ultima già medaglia d’argento in “quattro con” al Campionato del Mondo Assoluto di Lake Karapiro.

Per il remo maschile ci saranno Francesco Borsani (nella foto) e Carlo Dal Verme, entrambi azzurri al Mondiale Assoluto neozelandese. Dal Verme ha ricoperto il ruolo di riserva, Borsani invece medaglia d’argento in “quattro con”.

La trasferta prenderà il via alle ore 15.00 di mercoledì 24 novembre, il rientro è previsto per lo stesso orario di domenica 28 novembre.


Luca Broggini