News

Il Piemonte a Ravenna per il Trofeo delle Regioni e la Coppa Italia  di società

domenica 17 Ottobre 2010

Il Piemonte a Ravenna per il Trofeo delle Regioni e la Coppa Italia  di società

TORINO, 17 ottobre 2010 – Il week-end appena conclusosi ha visto il bacino della Standiana di Ravenna ospitare la prima edizione di un nuovo appuntamento nazionale, la Coppa Italia di Società e Criterium Tricolore,  abbinata al Gran Premio dei Giovani/Trofeo delle Regioni ed al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti.

Sebbene la manifestazione sia nuova i numeri sono stati quelli di un appuntamento classico: la Coppa Italia ha infatti contato la partecipazione di 377 atleti (274 uomini e 103 donne), mentre il Gran Premio Giovani ed il Trofeo delle Regioni hanno contato 329 iscritti (239 ragazzi e 90 ragazze), numero che sale a 488 atleti, considerando anche i Master.

Il Piemonte ha preso parte alla manifestazione con più di 60 atleti a formare 43 equipaggi: la S.S. Cannero ha formato i 6 equipaggi che hanno gareggiato e ben figurato con i colori del Piemonte nel Trofeo delle Regioni, mentre la Coppa Italia per Società ed il Meeting Nazionale hanno visto anche la partecipazione delle Società Esperia e Sisport Fiat.

Bisogna tuttavia sottolineare che questa prima edizione della Coppa Italia è stata flagellata dal maltempo, cosa che ha costretto gli organizzatori ad annullare le finali della domenica; considerando che gli equipaggi della Sisport Fiat avevano conquistato la finale in 13 delle 14 specialità previste non possiamo che rammaricarci per le sfortunate circostanze.

Non ci resta quindi che consolarci con i brillanti risultati conseguiti dalle nostre giovani leve e dai master, con la consapevolezza che il bilancio sarebbe potuto essere ancor più roseo nel caso in cui il tempo fosse stato più clemente.

ALESSANDRO POLATO
CR FIC Piemonte
 

Nelle foto (C.Cecchin ©): Martina Valtorta; Boris e Silviu Ivanov