News

Tre equipaggi italiani in gara a Klagenfurt

lunedì 20 Settembre 2010

Tre equipaggi italiani in gara a Klagenfurt

ROMA, 20 settembre 2010 – Nuvole basse e una pioggia leggera ma incessante hanno fatto da cornice all’8^ edizione della Blaues Band 2010, regata di fondo riservata ad imbarcazioni a 8 vogatori. con timoniere.

Tre gli equipaggi italiani in gara: Canottieri Querini misto CN Pullino e Can. Bardolino (Finocchiaro, Liberti, Visintin, Marchetto, Narciso, Setale, Ballarin, Sirinati, tim. Finocchiaro Carlotta), Canottieri Ravenna e CN Pullino misto Can. Adria.

Il lungo percorso ha messo a dura prova i 16 gli equipaggi iscritti e gli italiani, alla loro prima partecipazione, hanno ben figurato ed è stato sfiorato il podio da parte della Canottieri Querini nella classifica assoluta che alla fine dei circa 17 km, da Velden a Klagenfurt, ha visto prevalere l’equipaggio senior dell’ RGM Albatros che ha concluso in 55’25”, seguito da RV Villach (Master B) in 59’07”, WRC LIA (Master C) in 59’11”, Canottieri Querini (Master C) 59’37”. Settimo posto per la Canottieri Ravenna (Master C) in 1h01’07” e dodicesimo per il misto Pullino-Adria (Master D) in 1h05’07”.

Il misto Pullino-Adria ha conquistato il primo posto di categoria, mentre la Canottieri Querini si è dovuta accontentare del secondo posto di categoria.
L’esperienza è stata magnifica e si spera si possa ripetere nel 2011, anche se le partenze ad handicap lasciano l’amaro in bocca agli italiani non proprio convinti dei riscontri cronometrici e, quindi, della classifica finale.

Un plauso va al timoniere della Canottieri Querini, Carlotta Finocchiaro che ha condotto ed incitato l’equipaggio in modo impeccabile.