Che festa per il Meeting delle Centenarie e per il Rowing


GENOVA, 18 luglio 2010 - Rowing, Rowing, Rowing. I 120 anni della società del presidente Massimo Sotteri vengono festeggiati nel migliore dei modi nel campo di regata di Pra’. Con la vittoria dell’otto, con l’ingresso della Coppa Rowing 120°, Coni 120° e Master 120° nella propria sede mentre lo Speranza Pra  primeggia ancora una volta a livello giovanile.

Bravi Rocchi, Valletti, Licitra, D’Epifanio, Como, Della Casa, Rovegno e Vettori (tim. Keyes) a portare a vincere un’accesa regata sprint (500 metri) contro Limite e Lecco.
Ma anche le altre società liguri spiccano nel Meeting delle Società Centenarie, giunto alla settima edizione e onorato dalla presenza di Bruno Gozzelino (presidente Unasci) e Patrizia Longo (segretario Unasci).

Bianca Laura Pelloni (Speranza Pra) e Giulia Varacca (Speranza Pra) nel singolo Cadette, il doppio di Benedetta Bellio e Denise Zacco (Murcarolo) sono il sintomo della buona salute del remo rosa.

A livello giovanile successi per Leonardo Richiusa (Velocior), Francesco Zetti (Canottieri Sampierdarenesi), Antonio Gandolfo (Velocior) e Alberto Tanghetti (Canottieri Sampierdarenesi).

Elpis (Umberto Vitriolo, Cesare Gabbia), Sportiva Murcarolo (Enrico Perino, Federico Lapel) e Canottieri Sampierdarenesi (Kevin Missarelli, Thomas Aviolio) sono le belle firme del doppio Senior ma le società dei tecnici Melegari e Bagliano raddoppiano poi nel quattro di coppia: nel primo caso con la formazione Castellotti-Filippini-Lapel-Scarapazzi, nel secondo con Vitriolo-Gabbia-Agosta- Lupis.

Come chiudere in bellezza la giornata? Con la regata “Spirito dello Sport” (otto jole), vinta da Colamartino, Vannini, Zacco, Lechiara, Castagna, Calevro e Caprari (tim. Licitra). Poi tempo di premiazioni con il vicepresidente Stefano Comellini, il consigliere federale Sergio Morana, il presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello, l’Assessore Regionale allo Sport Gabriele Cascino e il presidente FIC Liguria Claudio Loreto.  Ieri, a tirare le orecchie al Rowing Club Genovese, anche il presidente federale Enrico Gandola e il consigliere Leonardo Pettinari.

La regata ha goduto del patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova, Coni e Autorità Portuale di Genova ed è stata sostenuta da Fiat Professional, Morini, Contrepair, Algoritmo e Illy Caffè Il Gelato.


Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.