Domani il Meeting delle Società Centenarie


GENOVA, 17 luglio 2010 - Domani, alle 9, scatta ufficialmente il settimo appuntamento con la settima regata delle Società Centenarie, organizzata dal Rowing Club Genovese in collaborazione con FIC Liguria e Speranza Pra.

144 atleti e 12 società (Canottieri Pallanza, Canottieri Casale, Canottieri Lecco, Canottieri Trieste, Speranza Pra’, Velocior, Sampierdarenesi, Murcarolo, Elpis, Rowing Club Genovese, Argus e Limite sull’Arno) si misurano al campo di regata di Pra' affrontando un percorso sprint di 500 metri, una gara dove l'agonismo conta ma ci sono anche altri aspetti, per esempio culinari, poiché dopo la premiazione ci saranno trenette al pesto per tutti.

Il Rowing Club Genovese festeggia oggi e domani i suoi primi 120 anni di vita: stasera, alle 19.30, cena di gala al Porticciolo Duca degli Abruzzi alla presenza delle autorità federali (il presidente Enrico Gandola, il vicepresidente vicario Stefano Comellini, il consigliere federale Sergio Morana) e del campione Leonardo Pettinari (argento a Sidney 2000).

Domani l'assegnazione di importanti trofei:la Coppa Rowing 120° andrà alla società centenaria con il punteggio maggiore, il Trofeo Giovanile 120° premierà il sodalizio migliore nelle categorie Allievi e Cadetti, il Trofeo Coni 120° è riservato ai Ragazzi, Junior e Senior e poi c'è la Coppa Master 120°.
Da seguire la sfida in otto Jole intitolata “Lo spirito dello Sport” e la gara in canoino per i presidenti societari.

La regata delle Società Centenarie gode del patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova, Coni e Autorità Portuale di Genova ed è sostenuta da Fiat Professional, Morini, Contrepair, Algoritmo e Illy Caffè Il Gelato.

Federico Cuccu
CR FIC Liguria

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.